Allianz Partners annuncia due importanti nomine per la linea di business Mobility & Assistance, a conferma della volontà del gruppo di innovare e crescere in un settore in piena trasformazione. Susan Poynor è stata designata Global Head of Mobility, mentre Ali Bashirinia assume la guida del business globale Roadside Assistance.Nel nuovo incarico, Susan Poynor si concentrerà sullo sviluppo del segmento assicurativo auto, con particolare attenzione alle soluzioni integrate e ai servizi per le auto connesse, in un contesto caratterizzato da rapidi progressi tecnologici e dall’affermazione della mobilità sostenibile.

«Il suo obiettivo sarà promuovere la collaborazione tra le diverse realtà di Allianz e ampliare le offerte assicurative in linea con i mutamenti del settore automobilistico», spiega la società.

Entrata in Allianz Partners nel 2019 come amministratore delegato di AVS Automotive — broker assicurativo leader in Germania e Austria — Poynor guida dal 2023 il team Mobility Product Management & Innovation. In passato ha diretto la captive assicurativa di Opel in Germania e ha fondato VCIS, joint venture con Volvo Car Germany. Mantiene ad interim anche la direzione di AVS Automotive e VCIS fino alla nomina di un successore.

Ali Bashirinia è il nuovo Global Head of Roadside Assistance. In Allianz dal 2011, ha ricoperto ruoli di responsabilità nei settori vendite, consulenza e trasformazione, sviluppando competenze strategiche ed operative. Di recente ha guidato la Business Transformation & Steering, implementando la piattaforma IT target in Europa e supportando il programma di trasformazione globale.

«Nel suo nuovo ruolo Bashirinia punterà a espandere il business Roadside Assistance attraverso l’uso dei dati, dell’intelligenza artificiale e di una solida rete di partner, per offrire un supporto sempre più rapido e proattivo agli automobilisti», comunica l’azienda.

Le due nomine si inseriscono in un riassetto più ampio: Poynor prende il posto di Fernando Comenge, che diventa Head of Mobility per il mercato statunitense, mentre Bashirinia succede a Natacha Bouaziz, ora alla guida della Roadside Assistance nell’ambito delle Operations.Con queste scelte, Allianz Partners rafforza la propria leadership nella mobilità e nell’assistenza stradale, due pilastri in continua evoluzione del settore assicurativo e dei servizi per l’automotive.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli