Alpitour World collabora con l’UNWTO su innovazione, formazione e sostenibilità

Alpitour World è il nuovo partner strategico di UNWTO, l’organizzazione mondiale del turimo presso le Nazioni Unite, con il quale collaborerà per promuovere l’innovazione, l’istruzione e la sostenibilità in ogni ambito del settore turistico.
Rispecchiando la predisposizione che l’UNWTO pone nelle collaborazioni tra pubblico e privato, il nuovo accordo con Alpitour World vedrà le due realtà unite per lavorare verso obiettivi strategici condivisi. In quest’ottica, le due organizzazioni si concentreranno in particolare sul supporto all’innovazione e allo sviluppo e trasformazione digitale del settore.

Insieme per un turismo più smart

La partnership tra UNWTO e Alpitour World è finalizzata a rafforzare la collaborazione tra il settore pubblico e privato del panorama turistico. L’accordo è stato firmato dal Segretario Generale dell’UNWTO, Zurab Pololikashvili, e dal Presidente e Amministratore Delegato di Alpitour World, Gabriele Burgio.

Tra i principali obiettivi comuni vi sono:

  • Lo sviluppo di collaborazioni strategiche nel campo dell’innovazione turistica, anche attraverso la creazione di un ecosistema di startup turistiche.
  • L’identificazione e il supporto delle proposte e dei progetti più meritevoli, anche attraverso concorsi dedicati a startup che offrano un contributo allo sviluppo di un turismo sostenibile e dei suoi obiettivi.
  • La promozione di un turismo volto allo sviluppo rurale, anche attraverso il sostegno all’iniziativa Best Tourism Villages realizzata dall’UNWTO.
  • Promuovere la formazione di professionisti del turismo, anche attraverso percorsi formativi congiunti e altre occasioni didattiche.

Questo accordo pone inoltre basi proficue per collaborazioni e iniziative future, posizionando Alpitour World come un partner strategico dell’UNWTO in ambito innovazione e sostenibilità. UNWTO e Alpitour World terranno incontri regolari e sessioni strategiche al fine di sviluppare una partnership in grado di adattarsi alle sfide e alle opportunità più urgenti per il turismo mondiale.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli