American Airlines, American Express Global Business Travel e Amadeus annunciano una pietra miliare nel travel retail al convegno 2019 della Global Business Travel Association (GBTA). Le società hanno elaborato le prenotazioni in tempo reale utilizzando i contenuti abilitati per lo standard NDC di American e American Express Global Business Travel ha sfruttato la nuova Amadeus Travel API con l’intento di utilizzare tutte le sue funzionalità di assistenza e di gestione del flusso completo delle prenotazioni, comprese le cancellazioni, i cambi e i servizi ausiliari, quando le capacità raggiungono livelli di produzione scalabili.

Si tratta di un importante passo avanti per il settore retail delle compagnie aeree, poiché le tre aziende leader del settore mostrano quanto sia fondamentale la collaborazione per arrivare a creare valore e scelta. American cercherà di trarre il massimo beneficio dalla piattaforma viaggi Amadeus attraverso cui, le agenzie come American Express Global Business Travel, possono fornire accesso ai contenuti di viaggio più completi e strutturati del mondo.

“American si concentra sull’offerta di esperienze uniche per noi e per i nostri clienti e lo standard NDC ci consente di seguire questa strada” ha dichiarato Alison Taylor, Senior Vice President Global Sales & Distribution di American. “L’odierna tappa è un significativo passo avanti per rendere i contenuti abilitati per lo standard NDC ampiamente disponibili tramite le agenzie di viaggio collegate ad Amadeus”. 

La capacità di American di gestire un flusso di lavoro completo per i contenuti abilitati per NDC dimostra l’importanza e il valore degli standard di settore necessari per consentire alle agenzie di viaggio di acquistare, prenotare e fornire assistenza per le prenotazioni NDC su larga scala e di essere all’altezza degli attuali livelli prestazionali.

“Abbiamo raggiunto un altro importante obiettivo con due giganti del settore dei viaggi”, ha dichiarato Francesca Benati, Senior Vice President, Online Travel Companies, WEMEA, e Managing Director Italy “Continuiamo a impegnarci per far sì che NDC diventi uno standard per tutta la filiera , crediamo fortemente che la standardizzazione in tutto il settore sia il fattore più importante per facilitare l’implementazione, ampliare l’adozione e creare un ambiente tecnologico in cui le compagnie aeree e le agenzie di viaggio possano esplorare nuovi tipi di contenuti, in modo più agevole e fruibile”

NDC [X] è un programma che mira a promuovere l’industrializzazione di NDC e a supportarne l’uso per tutti gli attori del settore dei viaggi. Riunisce tutte le attività NDC di Amadeus in qualità di fornitore e aggregatore IT e si concentra su casi pratici di utilizzo dello standard NDC di IATA in un approccio test and learn per fornire capacità sempre più perfezionate per il settore.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *