Club Med sta lanciando la campagna di recruiting italiana per i Resort presenti principalmente nella Penisola, in Francia e in Portogallo.

Questo inverno, il tour operator è alla ricerca di GOs e GEs (acronimi che nel linguaggio del tour operator stanno per Gentle Organizer e Gentle Employee, mentre l’ospite è un GM, Gentle Member). I profili ricercati devono essere dotati di impeccabili soft skills, specialisti nel loro campo e appassionati del proprio lavoro. Le conoscenze linguistiche sono altrettanto importanti per soddisfare la clientela internazionale: richiesta la lingua inglese e preferibilmente anche quella francese. Altre lingue, come il portoghese, l’italiano e lo spagnolo possono accrescere l’attrattività della candidatura. Club Med sta cercando, in particolar modo per i suoi Resort sulle Alpi, Chef de partie, Barman & Barmaids, Front desk agent e Spa therapist

Focus: G.Os & G.Es, partner dell’eccellenza culinaria di Club Med

Club Med ha accolto 1.44 miliardi di clienti nel 2018 (+6.6% vs 2017) e ha sviluppato il proprio business nel mondo grazie all’apertura di nuovi resort ogni anno. Gli ospiti Club Med, G.Ms nel gergo del tour operator, arrivano da tutto il mondo per divertirsi e vivere la meravigliosa e amichevole atmosfera che fa parte del DNA del brand. L’area cucina e catering sta diventando sempre più strategica e riflette il rinnovamento dell’approccio Food&Beverage di Club Med che si basa su quattro fondamenta principali: la qualità, la libertà, l’emozione e l’attenzione alla salute.

Il Gruppo è costantemente impegnato a migliorare l’eccellenza dei propri team, in tutte le aree di intervento, e lavora con i talenti del mondo food a livello internazionale come le due partnership strategiche con l’associazione francese Toques Blanches Lyonnaises (oltre 110 rinomati chefs e pasticceri che includono anche una ventina di ‘MOF’ – French Worker Of The Year – francesi con un totale di 48 stelle Michelin) e il prestigioso Institut Paul Bocuse, con l’intento di promuovere insieme il savoir-faire della cucina francese in tutto il mondo. Questa è un’opportunità che Club Med mette a disposizione dei suoi G.Os e G.Es per arricchire la loro professionalità e lavorare sul campo a stretto contatto con esperti del settore.

Dal mese di settembre Club Med inviterà inoltre gli studenti delle scuole internazionali al loro primo concorso legato al mondo Food & Beverage: il Club Med Lab. Sarà chiesto loro di fornire delle soluzioni di catering innovative (sul tema famiglia e aspetti intragenerazionali). Un sito dedicato all’iniziativa sarà lanciato a Ottobre, la sfida è aperta a tutti gli studenti maggiorenni che hanno frequentato l’istituto alberghiero e che sappiano almeno la lingua inglese e/o francese.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli