Mentre MSC Crociere si prepara ad accogliere i primi turisti a Ocean Cay, sulla propria isola privata caraibica, anche Royal Caribbean perfeziona un progetto simile: sarà a Vanuatu, una delle perle naturali del Sud Pacifico, la nuova isola privata di Royal Caribbean, Perfect Day at Lelepa. L’annuncio del nuovo progetto è stato fatto dal Primo Ministro di Vanuatu, Charlot Salwai, e dal Presidente e CEO di Royal Caribbean International, Michael Bayley.

Salwai e Bayley hanno annunciato che la destinazione sarà realizzata in collaborazione con la comunità di Vanuatu, con l’obiettivo di mostrare la ricchezza ecologica unica e l’eterogenea cultura locale della nazione insulare e per offrire opportunità di lavoro e di istruzione alla comunità. Perfect Day at Lelepa sarà realizzata secondo criteri di sostenibilità per salvaguardare l’ecosistema dell’isola e sarà la prima destinazione di crociera privata a zero emissione di carbonio* al mondo. A capo del progetto sarà Cox Architecture, studio di architettura contemporanea e sostenibile con particolare focus sul design.

“Riteniamo che le nostre destinazioni debbano essere progettate in modo sostenibile – ha affermato Bayley -. La nostra idea va oltre la semplice salvaguardia delle caratteristiche ecologiche di Lelepa e include il rispetto degli abitanti e delle loro tradizioni che rendono l’isola un luogo speciale.”

Il Primo Ministro di Vanuatu, Salwai, ha dichiarato: “Vanuatu è un vero e proprio paradiso sia per la nostra popolazione, sia per i visitatori che ogni anno accogliamo sulle nostre isole. Oggi abbiamo siglato un importante passo avanti nella stretta relazione che ci lega a Royal Caribbean, un accordo che sosterrà la crescita sostenibile per le future generazioni. I Ni-Vanuatu attendono entusiasti di accogliere gli ospiti di Royal Caribbean provenienti da tutto il mondo per straordinarie avventure e relax durante il loro Perfect Day a Lelepa”.

Bayley aggiunge che “chiunque abbia visto la straordinaria bellezza naturale di Lelepa, può comprendere perché sia il luogo perfetto per il “Perfect Day”. I nostri ospiti che viaggiano nel Sud Pacifico sono alla ricerca di avventure autentiche e di relax, e li troveranno entrambi, proprio qui. Perfect Day at Lelepa sarà diversa rispetto al celebrato Perfect Day at CocoCay perché i nostri ospiti da tutto il mondo hanno idee diverse di quello che dovrebbe essere “il giorno perfetto”, e ognuno di loro ha perfettamente ragione. I nostri progettisti insieme alla natura hanno creato un’esperienza ideale nel Sud Pacifico e prevediamo che i risultati saranno davvero sbalorditivi.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *