A quota 200mila le camere d’hotel in Italia con l’offerta Sky

Sky Business – la divisione di Sky che gestisce i rapporti commerciali B2B con alberghi, locali pubblici e altri business – festeggia un importante traguardo: il superamento di 200.000 camere di hotel che propongono i propri programmi in Italia.

Sul territorio nazionale Sky è presente in ben 5.000 strutture, rappresentative di tutti i generi e categorie dell’ospitalità italiana. Il mercato degli hotel 5 stelle risulta il più performante, poiché l’abbonamento Business è proposto nel 70% delle strutture, seguito poi da quello dei 4 stelle con il 30% e dei 3 stelle con il 9%.

Prendendo in esame la suddivisione per aree geografiche, il 30% delle strutture abbonate si trova nel Nord Ovest (compresa la Sardegna), il 29% nel Nord Est, il 21% in Centro Italia ed il restante 20% al Sud. Se si analizza invece la tipologia di soggiorni, il 40% è leasure e il 60% è business. Infine, il peso delle strutture che hanno sottoscritto un abbonamento stagionale supera il 45% del business totale, confermando la tendenza da parte degli ospiti a ricercare un prodotto tv di qualità anche quando soggiornano in località a vocazione prettamente turistica.

“Siamo davvero soddisfatti per aver superato l’importante obiettivo delle 200.000 camere, con una crescita di +8% rispetto all’anno precedente – commenta Matteo Arpini, Sky Business Senior Director -. E per il futuro abbiamo programmi ancora più ambiziosi. Sappiamo di poter contare su soluzioni tecnologiche molto sofisticate e su una programmazione di enorme valore e stimiamo ci possano essere ancora ampi spazi di crescita, in particolare nel segmento hotel 3, 4 stelle”.

Sky Business in questi anni ha anche stretto importanti partnership con numerosi gruppi alberghieri nazionali ed internazionali e brand di prestigio, per i quali diventa indispensabile proporre la grande offerta Sky che, va ricordato, spazia da una ricca offerta calcistica e sportiva a contenuti di successo legati al miglior intrattenimento, come X Factor e MasterChef Italia, alle serie tv Sky Originals, come “1994”, “The Young Pope” e “Gomorra” o il pluripremiato “Chernobyl”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli