Sky Business – la divisione di Sky che gestisce i rapporti commerciali B2B con alberghi, locali pubblici e altri business – festeggia un importante traguardo: il superamento di 200.000 camere di hotel che propongono i propri programmi in Italia.

Sul territorio nazionale Sky è presente in ben 5.000 strutture, rappresentative di tutti i generi e categorie dell’ospitalità italiana. Il mercato degli hotel 5 stelle risulta il più performante, poiché l’abbonamento Business è proposto nel 70% delle strutture, seguito poi da quello dei 4 stelle con il 30% e dei 3 stelle con il 9%.

Prendendo in esame la suddivisione per aree geografiche, il 30% delle strutture abbonate si trova nel Nord Ovest (compresa la Sardegna), il 29% nel Nord Est, il 21% in Centro Italia ed il restante 20% al Sud. Se si analizza invece la tipologia di soggiorni, il 40% è leasure e il 60% è business. Infine, il peso delle strutture che hanno sottoscritto un abbonamento stagionale supera il 45% del business totale, confermando la tendenza da parte degli ospiti a ricercare un prodotto tv di qualità anche quando soggiornano in località a vocazione prettamente turistica.

“Siamo davvero soddisfatti per aver superato l’importante obiettivo delle 200.000 camere, con una crescita di +8% rispetto all’anno precedente – commenta Matteo Arpini, Sky Business Senior Director -. E per il futuro abbiamo programmi ancora più ambiziosi. Sappiamo di poter contare su soluzioni tecnologiche molto sofisticate e su una programmazione di enorme valore e stimiamo ci possano essere ancora ampi spazi di crescita, in particolare nel segmento hotel 3, 4 stelle”.

Sky Business in questi anni ha anche stretto importanti partnership con numerosi gruppi alberghieri nazionali ed internazionali e brand di prestigio, per i quali diventa indispensabile proporre la grande offerta Sky che, va ricordato, spazia da una ricca offerta calcistica e sportiva a contenuti di successo legati al miglior intrattenimento, come X Factor e MasterChef Italia, alle serie tv Sky Originals, come “1994”, “The Young Pope” e “Gomorra” o il pluripremiato “Chernobyl”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *