itb 2022 cancellata

L’edizione 2022 di ITB Berlino non si farà dal vivo: la principale fiera europea del turismo si arrende per il terzo anno consecutivo alla pandemia di covid-19 e rinvia al 2023 l’evento. Il messaggio che campeggia sull’home page della manifestazione è eloquente: “Con grande dispiacere vi informiamo che l’edizione in presenza di ITB Berlino 2022 non si terrà come precedentemente pianificato. A causa degli ultimi sviluppi e delle relative direttive dovute alla pandemia da covid-19 la fiera di Berlino non è in grado di garantire a espositori e partner le certezze necessarie per poter fare un’edizione di ITB di persona a marzo. La situazione attuale dellla pandemia, le restrizioni ai viaggi e al numero di persone che potrebbero partecipare ai grandi evento costringono la fiera a compiere questo passo. Abbiamo fatto ogni sforzo possibile per riuscire a organizzare un’edizione dal vivo di ITB, specialmente in questi tempi che hanno bisogno di orientamento, ispirazione e dialogo. Nel 2022 offriremo opportunità di business con le convention in live streaming, il digital business day e gli eventi travel regionali. ITB tornerà di nuovo in presenza nel 2023 e aprirà l’8 marzo nei padiglioni espositivi della fiera, come da desiderio di tutti gli operatori”.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine b2b sulla travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager dei magazine TTG Italia ed Event Report e delle fiere del gruppo TTG e BTC. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media su turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli Direttore Editoriale