Accor annuncia l’apertura del Mercure Roma Cinecittà, un hotel completamente rinnovato e situato in prossimità degli studi cinematografici di Cinecittà. La struttura, una fusione unica di comfort moderno e ispirazione cinematografica, ha aperto ufficialmente il 5 giugno e si inserirà nel network Mercure, che combina la forza di una rete internazionale con esperienze di ospitalità genuina e locale.
La struttura nasce da un accordo di franchising tra Accor e Amapa, società partner di lunga data del Gruppo, con cui sono già stati sviluppati altri nove alberghi nella Penisola. Nei prossimi anni, Accor e Amapa prevedono di aprire cinque ulteriori hotel nel nord e nel centro Italia.
Situato nel quartiere Cinecittà di Roma, a soli 8 km dall’aeroporto di Ciampino, il Mercure Roma Cinecittà occupa una posizione strategica, a breve distanza dagli storici studi cinematografici e dalla fermata della metropolitana, garantendo così agli ospiti un comodo accesso al centro città. Inoltre, la sua prossimità ai rinomati parchi romani, come il Parco degli Acquedotti e il Parco Centocelle, lo rende un perfetto punto di riferimento per il segmento leisure e business.

Ad attendere gli ospiti ci sono 126 camere spaziose e luminose, suddivise in 90 classic, 8 superior e 28 deluxe, tutte dotate di aria condizionata, WiFi gratuito, TV LCD satellitare, cassaforte e minibar. I viaggiatori d’affari possono usufruire di un parcheggio sotterraneo, tre sale riunioni con luce naturale e tecnologia all’avanguardia, oltre a un’area dedicata allo smart working. Per chi cerca relax e benessere, l’hotel dispone di una palestra Technogym aperta 24 ore su 24, mentre gli amanti dell’outdoor possono godere del Parco degli Acquedotti a soli 5 minuti a piedi.

Le camere sono state progettate con cura, evocando l’atmosfera dei set cinematografici: lo Studio di Interior Design STUDIO AELAN ha introdotto elementi distintivi come una carta da parati disegnata su misura, un canvas nel quale gli sketch di luoghi e personaggi prendono vita, con una forte ispirazione Felliniana. Artworks commissionati per raccontare la storia del cinema italiano anche ai turisti internazionali, completano un’atmosfera vibrante in grado di creare un ambiente elegante ed accogliente.
La narrativa del logo prosegue negli elementi introdotti negli spazi di circolazione dell’albergo ma con un’astrazione ulteriore. I corridoi si rivestono di carte da parati che traducono le geometrie delle facciate degli Studios di Cinecittà in opere grafiche, arricchite dalle iconiche righe del cinema, pattern chiave di tutto l’intervento di restyling.

Inoltre, il carattere naturale dei parchi circostanti e il lifestyle che li contraddistingue sono stati integrati nel progetto attraverso l’utilizzo di tessuti d’impatto, che combinano motivi tradizionali con elementi più contemporanei.
Gli spazi comuni, recentemente rinnovati, includono il Mercure Cinecittà All Day Dining, un ristorante completamente ridisegnato – ispirato dagli storici locali romani frequentati e amati da attori e attrici – e pensato come un luogo frequentato da Movie Stars, per un momento di svago nel quale godere di signature cocktails e pietanze locali.
I dettagli nell’All Day Dining, pur prendendo spunto dai luoghi storici della città eterna, vengono reinterpretati in chiave moderna che ben si armonizza con l’edificio contemporaneo. Il nuovo design fa da sfondo al Ristorante che offre cucina tipica romana e un American Bar, ideali sia per incontri di lavoro che per momenti di svago. La ricca colazione mattutina a buffet propone una selezione di prodotti freschi e locali, tra cui dolci di pasticceria, salumi del territorio, spremute d’arancia e bevande calde preparate al momento. Durante le calde giornate estive, gli ospiti possono rilassarsi e godere della piacevole atmosfera del patio esterno.

“Sono orgoglioso di aver contribuito alla realizzazione di un progetto unico nel suo genere, ispirato al cinema con un perfetto equilibrio tra design e funzionalità” – dichiara Marco Provaroni, direttore dell’albergo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *