Avani Hotels & Resorts, brand lifestyle di Minor Hotels, continua la sua espansione in Europa con il lancio di Avani Museum Quarter Amsterdam. In un edificio ristrutturato risalente alla metà del secolo scorso e situato nel cuore del quartiere dei musei della città, l’hotel, con le sue 163 camere con vista sugli iconici canali, offre un soggiorno rilassante sia per viaggiatori d’affari che di piacere, nonché l’accesso ad alcune delle esperienze più uniche di Amsterdam attraverso una serie di partnership innovative.

Dove l’arte incontra il comfort

Il design dell’hotel si ispira alla vasta collezione del Stedelijk Museum e combina avanguardia e tradizione in interni moderni e accoglienti; mentre il brick, materiale prominente della città, aggiunge un tocco di identità architettonica locale alla scintillante facciata in vetro. All’interno, le linee pulite dell’arredamento rendono omaggio al funzionalismo e al razionalismo; mentre specchi e superfici levigate richiamano i tranquilli canali. A completare il design artistico, motivi geometrici e tonalità monocromatiche dei tappeti, delle piastrelle e degli arredi che si ispirano alle opere di rinomati artisti del XX secolo, tra cui Piet Mondrian, Anni Albers, Gunta Stolzl e Sophie Taeuber.

Camere per rigenerarsi

Distribuite su sette piani e dotate dei più moderni comfort, le spaziose camere e suite di Avani Museum Quarter Amsterdam sono ispirate agli anni ’60, con tonalità calde di terracotta, giallo senape e marrone scuro, che rimandano ai colori della capitale. Dopo aver esplorato le attrazioni della città o dopo una giornata di riunioni, gli ospiti possono rilassarsi guardando la Chromecast TV, praticando asana su tappetini per yoga o ascoltando un podcast con gli altoparlanti Bluetooth di alta qualità presenti in camera. Bevande e spuntini sono disponibili 24/7 e includono opzioni gustose, sane e fresche. L’hotel dispone anche della palestra AvaniFit, dotata di attrezzature cardio; mentre, per chi preferisce allenarsi all’aperto, è disponibile a pochi passi Vondelpark, ideale per passeggiare o correre lungo i percorsi.

Proposta gastronomica Avani

Al piano terra dell’hotel, un arioso salone della hall si apre su The Pantry, concetto di grab-and-go dining del brand. Al mattino, il vivace spazio serve una deliziosa colazione a buffet con frullati, dolci locali, piatti caldi à la minute, oltre a spuntini sani e vegani. Durante i mesi più caldi, gli ospiti possono rilassarsi sulla terrazza all’aperto che si affaccia su un cortile interno alberato, assaporando snack e dolci locali.

Esperienze in città

Avani Museum Quarter Amsterdam ha collaborato con figure di spicco locali per organizzare tour che mostrano il lato più divertente di Amsterdam. Creato in collaborazione con l’influencer e fondatore di “Girls Who Magazine”, il dinamico Street Art Tour invita ad esplorare i pittoreschi quartieri di Amsterdam e a individuare opere di street art con apposite mappe. Nei mesi estivi, gli amanti del benessere possono navigare attraverso i canali della città con un Canal SUP, fermandosi a ricaricarsi con pizza e birra artigianale prima di rinfrescarsi in un’area in cui è possibile anche nuotare. Con THIS.IS.EDEN, fondato ad Amsterdam, gli ospiti dell’hotel possono provare sessioni combinate di danza e meditazione accompagnate da una colonna sonora electro, ascoltata attraverso cuffie in stile “silent disco”. Queste lezioni – svolte su rooftop, all’interno dei club o all’aperto nei pittoreschi parchi della città – sono una delle più recenti tendenze del momento e consentono di trasferire l’energia dalla mente al corpo attraverso tecniche di movimento dinamiche.

Avani Museum Quarter Amsterdam si trova a pochi passi da alcuni dei più rinomati monumenti culturali della città: il Rijksmuseum, che mostra l’arte e la storia olandese; il Van Gogh Museum e lo Stedelijk Museum, noto per la sua arte d’avanguardia e la sua suggestiva collezione di design. L’hotel è in una posizione strategica a cinque minuti a piedi dalla celebre via dello shopping PC Hooftstraat e dal vivace quartiere De Pijp; la stazione centrale di Amsterdam dista solo dieci minuti di taxi, mentre il centro esposizioni e congressi RAI è raggiungibile in 25 minuti a piedi.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *