Emerging Travel Group, società internazionale del settore delle tecnologie turistiche, titolare dei marchi RateHawk, ZenHotels e Roundtrip, ha annunciato la nomina di una figura dirigenziale strategica all’interno del proprio team B2B. Astrid Kastberg entra a far parte della società nel ruolo di Managing Director di RateHawk, piattaforma di prenotazione B2B per professionisti del turismo presente in oltre 120 paesi.
In questa nuova posizione, Astrid si occuperà della gestione e dell’espansione della divisione B2B, che attualmente conta una rete mondiale di oltre 110.000 partner retail e più di 1.100 partner API. Con base a Dubai, sarà responsabile dello sviluppo della strategia aziendale a livello globale, coordinando le funzioni commerciali, di prodotto, marketing e assistenza, e guidando un team internazionale multifunzionale.
Astrid porta in Emerging Travel Group una pluridecennale esperienza nel travel management e nella tecnologia applicata al settore turistico, maturata nell’area EMEA. Recentemente ha ricoperto il ruolo di General Manager presso Yalago, grossista globale del turismo leisure, dove ha guidato l’espansione internazionale dell’azienda e definito le strategie di crescita. Negli ultimi 10 anni ha lavorato in altre posizioni legate all’organizzazione e alle tecnologie di viaggio all’interno di Juniper e Hotelbeds.
Ilya Kravtsov, Chief Commercial Officer di Emerging Travel Group, ha dichiarato: “La nomina di questa nuova figura dirigenziale rappresenta un importante passo di RateHawk nella sua continua espansione a livello mondiale e nel suo sviluppo organizzativo. La nostra attività è cresciuta rapidamente negli ultimi anni, ottenendo una forte penetrazione nel mercato in tutte le zone geografiche, dall’Asia al Nord America. Questo ruolo ha il compito di mantenere lo stesso ritmo di crescita e consolidare gli sforzi di 500 specialisti commerciali che operano nella divisione B2B. Astrid ha le competenze ideali per valorizzare il percorso già tracciato dal team e portarlo a un livello superiore. È una leader capace di coniugare visione strategica e operatività, e sono certo che saprà valorizzare appieno il potenziale di RateHawk e accelerarne la crescita.”
Commentando la sua nuova nomina, Astrid Kastbeg ha affermato: “Sono entusiasta di entrare nell’ambizioso team di Emerging Travel Group in un momento così cruciale. Con il talentuoso team di RateHawk condivido il forte impegno per l’innovazione e la centralità del cliente,con l’obiettivo di costruire un ambiente dinamico e stimolante, in cui i professionisti del turismo possano crescere e avere successo. Sono entusiasta di mettere a disposizione la mia esperienza internazionale per contribuire a una crescita sostenibile dell’azienda: insieme al team, puntiamo a giocare un ruolo di primo piano nel futuro del settore.”
Nel 2024, Emerging Travel Group ha raggiunto un nuovo traguardo, con un valore lordo delle transazioni pari a 3,7 miliardi di dollari, con RateHawk come principale motore di crescita. Il valore netto delle prenotazioni di RateHawk è aumentato di 1,8 volte rispetto al 2023, mentre il numero totale di prenotazioni è cresciuto del 67% su scala globale. Emerging Travel Group opera con un team di oltre 3.600 professionisti distribuiti in 80 Paesi e conta sedi internazionali a Dubai, Wilmington, Singapore, Londra, Berlino, Lisbona, Varsavia e Limassol.