Avis, brand di rent-a-car parte di Avis Budget Group, ha presentato il Kiosk Self-Service, servizio innovativo che combina sinergicamente tecnologia ed efficienza, consentendo ai clienti di ritirare in modo rapido e sicuro, da un chiosco automatizzato, le chiavi del veicolo assegnato durante la prenotazione.

Questa nuova offerta è perfettamente integrata e gestita da Avis App, offrendo ai clienti un’esperienza completamente digitalizzata che rende più agevole e veloce la consegna delle chiavi. Dopo aver completato la prenotazione, i clienti dovranno semplicemente verificare la propria identità utilizzando la Avis App; successivamente potranno selezionare l’auto che desiderano guidare tra una lista di modelli disponibili in quel momento, o eventualmente scegliere l’upgrade ad un modello di categoria superiore; infine, la Avis App genererà un QR code che, una volta scansionato, permetterà al Kiosk di consegnare le chiavi in 30 secondi. In massimo tre minuti, il cliente si troverà a bordo della sua vettura verso la propria destinazione.
Ritirare le chiavi della propria autovettura al Kiosk non solo fa risparmiare tempo, ma migliora l’intera esperienza di noleggio e sono i clienti stessi a esprimere la loro preferenza per i nuovi Self-Service Kiosk. Nei questionari di gradimento del servizio, il livello di soddisfazione dei clienti che hanno utilizzato il Kiosk risulta superiore di quasi il 20% rispetto a coloro i quali non lo hanno utilizzato. Anche la valutazione dei tempi di attesa è migliorata sensibilmente: i clienti che hanno utilizzato il Kiosk hanno dichiarato un livello di soddisfazione superiore del 5% rispetto a coloro che hanno ritirato le chiavi al banco, sottolineando l’importanza di questo processo ancora più efficiente.

Posizionati strategicamente nei principali hub di viaggio come gli aeroporti e le stazioni ferroviarie, i Kiosk Self-Service permettono ai clienti di evitare le code e di mettersi in viaggio più velocemente in modo da avere il pieno controllo sul proprio noleggio. Quest’ultima offerta, oltre al servizio di check-in digitale QuickPass, rafforza l’impegno di Avis nel migliorare la customer experience attraverso un focus costante sull’innovazione. Il servizio è attualmente offerto senza costi aggiuntivi ai membri di Avis Preferred, il programma fedeltà appena aggiornato che offre un livello di servizio premium e numerosi vantaggi e offerte, come il 10% di sconto su tutti i noleggi in Europa e il Priority Service. In Italia, i Kiosk Self-Service sono attualmente disponibili nei principali aeroporti e stazioni e permettono di godere di un’esperienza di noleggio sicura, flessibile e veloce.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli