La nuova stagione di Baia Holiday, leader italiano delle vacanze open air di qualità dal 1974, è alle porte e il Gruppo con sede a Salò ha deciso di raccontare la sua prossima estate con una massiva campagna di comunicazione crossmediale che andrà avanti per due mesi.
“Una vacanza unica” è il claim ufficiale, abbinato a “Voglio una vacanza che si faccia in quattro ogni giorno”, messaggio legato alle possibilità che le strutture Baia Holiday – camping village, hotel e residence in Italia, Croazia, Francia e Spagna – offrono agli ospiti, dando loro l’opportunità di rilassarsi, divertirsi, fare sport, stare a contatto con la natura, vivere momenti di libertà in spazi aperti e godere di ottimi servizi.

Spot e creatività sui principali media nazionali

Il battage previsto è davvero importante e prevede il coinvolgimento multicanale dei principali mezzi di raggio nazionale, con spot e altre forme di supporti creativi, diffusi attraverso le stazioni radio RTL 102.5 e Radio Deejay, le reti televisive del Gruppo Mediaset, quotidiani e magazine, siti web e canali social. Di rilievo anche la parte OOH che interesserà i monitor di metropolitane e di una fitta rete di aeroporti.

L’operazione è frutto della sinergia tra la divisione marketing di Baia Holiday e l’agenzia T.Immagine che hanno voluto puntare, a partire dal claim, su una creatività capace di attivare uno storytelling coinvolgente incentrato sulla bellezza e la varietà esperienziale, caratteristiche di una vacanza en plein air, firmata Baia Holiday. Protagoniste le immagini in cui il blu dell’acqua – del mare, del Lago di Garda e delle opportunità legate al wellness – domina i soggetti.

“Attendevamo un ritorno all’andamento regolare delle prenotazioni e lo salutiamo dando vita a un’importante campagna, nata anche dal desiderio di attivare un racconto capace di restituire l’essenza della nostra vacanza, che è un’esperienza di libertà, respiro e rigenerante vicinanza alla natura, resa unica dall’eccellenza del servizio. Il mercato italiano sta scoprendo tutta la bellezza dei soggiorni open air di grande qualità e abbiamo voluto coinvolgerlo facendogli scoprire come lo intendiamo noi e la meraviglia naturalistica in cui sono immerse le nostre strutture. Per il claim abbiamo puntato sulla letteralità del messaggio, partendo dal prodotto, che, appunto, come recita il claim è semplicemente unico”, commenta Luca Neboli, direttore marketing e commerciale di Baia Holiday.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli