Farah Rabat ©Barceló Hotels & ResortsFarah Rabat ©Barceló Hotels & Resorts

Barceló Hotel Group annuncia un importante investimento di oltre 80 milioni di euro per l’acquisizione e la successiva ristrutturazione di due hotel a 5 stelle, a Casablanca e a Rabat, diventando la catena alberghiera spagnola con la più consiste presenza in Marocco, dove attualmente gestisce 8 hotel in 6 città, per oltre 1.600 camere.
Nei prossimi mesi verrà realizzato un ambizioso progetto di trasformazione completa di entrambi gli hotel, precedentemente gestiti con il marchio Farah, e rispettivamente con 279 e 192 camere, che verranno quindi proposti con il marchio Royal Hideaway nel caso dell’hotel di Casablanca e con il marchio Barceló per l’hotel di Rabat.
In questo modo Barceló Hotel Group avrà in Marocco il suo primo hotel di lusso con marchio Royal Hideaway e sarà presente nel Paese con tutti i suoi quattro marchi: Royal Hideaway, Barceló, Occidental e Allegro. L’hotel di Rabat sarà il primo della società nella capitale del Marocco, principale centro amministrativo e politico del Paese. A Casablanca sarà il terzo hotel di Barceló Hotel Group, dove la catena alberghiera gestisce già Barceló Anfa Casablanca 5* e Barceló Casablanca 4*.

Barceló Casablanca ©Barceló Hotels & Resorts

Questo progetto prosegue il piano di espansione e conferma l’impegno della catena nello sviluppo turistico ed economico del Marocco.
Dal 2006, l’azienda, insieme ai suoi partner locali, ha investito oltre 150 milioni di euro nel Paese per l’acquisizione, la ristrutturazione e il riposizionamento di diversi hotel.

Attualmente, Barceló Hotel Group è la compagnia alberghiera spagnola con la maggiore presenza nel Paese, con la gestione di 8 hotel a Rabat, Casablanca, Marrakech, Tangeri, Fez e Agadir, generando un impatto significativo sullo sviluppo economico e sociale di queste città, con la creazione di oltre 1.200 posti di lavoro diretti e molti altri indiretti.
Raúl González, CEO per l’area EMEA di Barceló Hotel Group, ha dichiarato: “Il Marocco è un paese importante per l’espansione strategica dell’azienda. Siamo molto soddisfatti di questa operazione che porta all’acquisizione di questi due nuovi hotel, permettendoci di essere presenti a Rabat, la capitale del Paese, e di rafforzare la nostra leadership a Casablanca. Il nostro obiettivo è quello di continuare a crescere in Marocco e di aggiungere nuovi hotel, soprattutto a 4 e 5 stelle, sia nel segmento turistico che in quello urbano, nelle località in cui siamo già presenti a anche in nuove destinazioni”.

Barceló Palmeraie Oasis Resort ©Barceló Hotels & Resorts

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *