In attesa della stagione estiva, Belvilla by OYO, reduce dalla partecipazione  a BIT-Milano 2022, segnala un forte exploit in Italia, con prenotazioni in aumento per i prossimi mesi.
In particolare per i mesi di maggio e giugno 2022, le prenotazioni effettuate ad oggi per un soggiorno in Italia fuori stagione, sono aumentate del +344% rispetto allo stesso periodo nel 2021. Un dato significativo che conferma l’appeal del Belpaese nei mercati del Nord Europa quali l’Olanda e la Germania, che tornano anche quest’anno a prediligere soluzioni immerse nel verde tra la Toscana e le Marche. In particolare, sul podio delle regioni più prenotate per un soggiorno in bassa stagione con Belvilla spiccano la Toscana, le Marche e l’area dei laghi nel nord Italia. Ottime performance anche da parte degli utenti italiani: l’88% ha prenotato un soggiorno nel nostro Paese, confermando la tendenza a prediligere località a corto raggio per una fuga primaverile.

“Possiamo ritenerci soddisfatti per l’andamento della stagione in corso, assistiamo a una vera riscoperta della vacanza off-season con ottimi risultati per l’incoming italiano” – conferma Serena Uberti, General Manager Southern Europe di Belvilla by OYO – “Siamo già proiettati all’estate e guardiamo con fiducia ai mesi di luglio e agosto, dove a livello europeo, ad aggi, assistiamo a un aumento delle prenotazioni del +4%, rispetto alle prenotazioni estive effettuate nei primi mesi del 2021. L’Italia continua a essere top of mind, con un aumento delle prenotazioni ben al di sopra della media: si segnala infatti un aumento del + 73%, rispetto allo scorso anno”. “Il Sud Europa è per noi un mercato cruciale, da quest’area sono entrate nella famiglia Belvilla 350 nuove proprietà solo nel primo trimestre del 2022; oltre al dialogo con i proprietari, gran parte del nostro successo è dovuto al prezioso supporto del B2B, realtà e agenzie specializzate nel vacation rental”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *