Blue panorama

A maggio scorso aveva espresso la volontà di rilevare il 100% delle azioni di Blue Panorama, ma ora il fonda USA Bateleur Capital LCC ha cambiato idea e ha ritirato la manifestazione di interesse per la compagnia aerea del gruppo UVET. Lo si è appreso nel corso dell’incontro fra Blue Panorama, ANPAC, ANPAV e le organizzazioni sindacali confederali, formalmente convocato per la comunicazione ricevuta in materia di “smaltimento ferie”, ma che in pratica prelude alla inevitabile prossima liquidazione della compagnia aerea.
Vista la situazione, infatti, il prossimo 15 dicembre Il giudice delegato incaricato per il concordato preventivo valuterà l’inammissibilità del piano e assumerà le decisioni conseguenti, anche collegate alla dichiarata non volontà da parte della proprietà UVET di investire capitali nella Società Blue Panorama si legge in una nota dei sindacati.
Nel comunicato le parti sindacali fanno sapere di considerare “abbastanza surreale il “tempismo” aziendale che si ricorda delle rappresentanze sindacali quando ha la necessità di ridurre i costi a ridosso della scadenza ell’ammortizzatore sociale in corso di utilizzo, visto che le ferie non erano state assegnate in passato al Personale Navigante per assegnare più giornate di CIGS possibili a proprio vantaggio”.
Nessun commento per ora da UVET sull’eventuale ricerca di nuovi acquirenti o su nuove volontà di investire sulla compagnia aerea: bisognerà aspettare il 15 dicembre per sapere se ci saranno novità positive o se Blue Panorama si sta effettivamente avviando all’epilogo della sua storia.

Autore

  • Domenico Palladino

    Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia.

    Visualizza tutti gli articoli