Bluvacanze.it amplia le opzioni di pagamento disponibili sulla sua piattaforma online e annuncia l’integrazione di HeyLight, la suite di soluzioni di pagamento e di credito di Compass Banca S.p.A. con proposte per il Travel. Con HeyLight, i viaggiatori possono suddividere l’importo fino a 5.000 euro in un massimo di 12 rate, con la prima posticipata di 30 giorni e possibilità di addebito su conto corrente o carta di credito/debito. Il tutto in pochi click.

Bluvacanze.it amplia la scelta di soluzioni di pagamento digitali offrendo da oggi un ventaglio completo che con HeyLight spazia dal finanziamento al Buy Now Pay Later (BNPL) sia in negozio sia dall’APP Blu&cluB. Quest’ultima è scaricabile attraverso gli stores di Apple e Google e intorno ad essa si sta formando una community di viaggiatori fidelizzati, che beneficiano di contenuti esclusivi di prodotto e di intrattenimento nel settore dei viaggi e vacanze. Grazie a questo ecosistema, la piattaforma permette pagamenti facili e sicuri, oltre alla gestione completamente digitale delle pratiche di viaggio.

Per Luca Lambertini, Direttore HeyLight, Compass Banca: «La collaborazione con Bluvacanze ci consente di offrire HeyLight in modo integrato e multicanale e rafforza la nostra presenza nel settore Travel, dove secondo la nostra ultima ricerca più di un italiano su quattro avrebbe voluto pagare un po’ per volta le vacanze. La flessibilità della nostra soluzione si traduce in un’esperienza altamente personalizzabile: il cliente può scegliere numero di rate, importo, modalità di addebito e canale. Un approccio pensato per viaggiatori e viaggiatrici smart, che desiderano vivere le proprie vacanze in totale libertà, anche di acquisto».

«Offrire più soluzioni di pagamento digitale agli utenti è un must sia nel retail sia nei servizi online, per motivi che combinano esperienza del cliente, efficienza aziendale e sicurezza – commenta Marco Orlandi, Chief Digital Consumer Experience Officer del Gruppo Bluvacanze. Le nostre priorità sono di fidelizzare, ridurre le frizioni nell’acquisto, ampliare i target e infondere fiducia e percezione di sicurezza. Secondo i report sulla user experience dell’e-commerce e dei pagamenti digitali, oltre il 70% dei carrelli online viene abbandonato e uno dei motivi è proprio la mancanza del metodo di pagamento preferito».

Secondo la ricerca “HeyLight focus on: Travel” il 26% degli intervistati avrebbe voluto pagare un po’ per volta la vacanza con un servizio di BNPL. Questa percentuale sale al 37% tra coloro che prenotano con largo anticipo pacchetti di fascia alta e raggiunge il 42% tra chi si affida ad agenzie e tour operator per l’organizzazione del viaggio.

Tra chi valuta positivamente il servizio di BNPL, il 60% lo utilizzerebbe per concedersi qualcosa in più durante la vacanza: prolungare il soggiorno, viaggiare più spesso durante l’anno o scegliere servizi a maggiore valore o qualità.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli