BTO 2024, in programma alla Leopolda di Firenze il 27 e 28 novembre 2024, rinnova la Call for Young Speakers con un nuovo approccio per esplorare il futuro del turismo. Questa edizione si focalizza sull’impatto dell’intelligenza artificiale nel settore turistico, influenzando sia l’esperienza dei visitatori sia il lavoro degli operatori del settore. La sfida per i candidati di quest’anno è di sviluppare soluzioni innovative per il turismo di domani, attraverso il dialogo tra giovani e intelligenza artificiale.

BTO invita i giovani (under 35) a scegliere un ambito prioritario nell’evoluzione del turismo e a proporre una soluzione innovativa per il suo sviluppo, possibilmente con l’ausilio dell’intelligenza artificiale. L’obiettivo è creare una nuova intelligenza collettiva grazie allo scambio tra intelligenza umana e artificiale, favorendo l’elaborazione di soluzioni creative e innovative.

Dunque chi ha meno di 35 anni e si occupa di temi legati all’evoluzione del turismo, può candidarsi per diventare Young Speaker. Le candidature devono essere presentate entro il 16 settembre, compilando il modulo disponibile sul sito: https://www.bto.travel/bto-2024-call-for-young-speakers/

Saranno premiate le proposte più innovative, specialmente quelle che integrano l’uso dell’intelligenza artificiale. Ai relatori selezionati verranno offerti viaggio, alloggio e voucher per il pranzo durante i giorni dell’evento.

Criteri di selezione BTO Young Speakers

  • Età inferiore ai 35 anni
  • Coinvolgimento o interesse comprovato per il settore turistico (studio, ricerca, lavoro)
  • Interesse per il digitale e, in particolare, per le applicazioni dell’intelligenza artificiale
  • Capacità di formulare proposte approfondite
  • Spirito critico e creatività
  • Altri criteri: originalità, fattibilità, coerenza con gli obiettivi della Call, sostenibilità della proposta

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli