Castello Sgr: finanziamento da 50 milioni per lo sviluppo dell’Hotel Bellevue a Cortina

cortina bellevue castello sgr

Castello Sgr ha annunciato l’ottenimento di un finanziamento di circa 50 milioni di euro destinato allo sviluppo dell’Hotel Bellevue, nuovo progetto alberghiero a cinque stelle nel centro di Cortina d’Ampezzo. L’operazione è stata realizzata per conto del fondo di investimento alternativo immobiliare chiuso riservato Five Lakes, gestito dalla Sgr.

Il finanziamento è stato messo a disposizione da Alpha Bank, con Situs Asset Management Limited nel ruolo di agente. L’operazione rappresenta un passaggio chiave per l’avanzamento di uno dei principali interventi alberghieri di fascia alta previsti nella località ampezzana.

L’Hotel Bellevue sorgerà in Corso Italia, asse centrale di Cortina, e si posizionerà nel segmento luxury con un concept ispirato all’“alpine club”. Il progetto prevede 80 camere, di cui 27 suite con vista sulle Dolomiti, una spa di circa 500 metri quadrati, piscine indoor e outdoor e un’offerta food & beverage pensata per un’ospitalità di alto profilo. L’iniziativa è promossa da Prodea Investments e Invel Real Estate.

Una volta completata, la struttura sarà gestita da Accor attraverso il brand Emblems Collection, rafforzando ulteriormente il posizionamento internazionale dell’offerta alberghiera di Cortina.

Dal punto di vista legale, l’operazione è stata seguita da Osborne Clarke e Legance, che hanno assistito rispettivamente Alpha Bank, in qualità di finanziatrice, e Castello Sgr per conto del fondo Five Lakes, mentre Reed Smith ha affiancato Situs Asset Management Limited nel ruolo di agente.

“Questa operazione conferma l’impegno di Castello Sgr nel sostenere iniziative immobiliari di qualità e con una forte componente di sviluppo in location prime come Cortina”, ha dichiarato Michelangelo Ripamonti, responsabile Investments Hospitality di Castello Sgr. “Il finanziamento rappresenta un passaggio chiave per la realizzazione di un progetto alberghiero di fascia alta, destinato a rafforzare l’attrattività della destinazione anche grazie alla presenza di un operatore internazionale di primo livello”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli

Continua a leggere su Qualitytravel.it
Per restare sempre aggiornato seguici anche su Whatsapp, Linkedin, Facebook, Youtube, Instagram o Tiktok