Cathay Pacific potenzia il collegamento Roma –Hong Kong per l’estate 2026

cathay

Cathay Pacific rafforza la propria presenza sul mercato italiano ampliando il collegamento diretto tra Aeroporto di Roma Fiumicino e Hong Kong. Per la stagione estiva 2026, la rotta arriverà a quattro frequenze settimanali, rispondendo alla crescita della domanda e consolidando il ruolo dell’Italia come mercato strategico nei collegamenti tra Europa e Asia.

Dal 30 marzo al 24 ottobre 2026, il servizio stagionale opererà con partenze il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato. L’introduzione della quarta frequenza amplia le opportunità di viaggio sia per i passeggeri in partenza dall’Italia verso l’area Asia-Pacifico, sia per i viaggiatori asiatici interessati a raggiungere Roma e, più in generale, il patrimonio culturale e turistico italiano.

Con questo potenziamento, Cathay Pacific consolida ulteriormente la propria presenza nel Paese, dove opera già collegamenti diretti anche da Aeroporto di Milano Malpensa. Una strategia che conferma l’attenzione della compagnia verso i flussi tra Italia e Asia, sia sul fronte leisure sia su quello business.

“L’aumento delle frequenze da Roma riflette la forte domanda di viaggi verso Hong Kong e l’intera area Asia-Pacifico”, ha dichiarato Adrien Ng, Area Head Southern Europe di Cathay. “Sottolinea inoltre il nostro impegno nel garantire ai clienti soluzioni di viaggio sempre più flessibili. L’Italia rappresenta per noi un mercato chiave, non solo per il suo peso turistico, ma anche per il ruolo strategico nei rapporti commerciali e culturali tra Europa e Asia”.

Grazie all’hub principale di Cathay Pacific a Hong Kong, i passeggeri in partenza da Roma possono beneficiare di connessioni rapide verso numerose destinazioni dell’Asia-Pacifico. Allo stesso tempo, il servizio potenziato facilita l’accesso diretto a Hong Kong per un numero crescente di viaggiatori italiani, interessati a una metropoli che combina skyline iconici, quartieri storici e una scena culturale e gastronomica di livello internazionale.

La rotta Roma–Hong Kong è operata con aeromobili Airbus A350-900, configurati con Business Class full flat con accesso diretto al corridoio, Premium Economy con maggiore spazio per le gambe ed Economy Class orientata al comfort ergonomico. Tutte le cabine sono dotate di sistema di intrattenimento di ultima generazione, Wi-Fi e un servizio di ristorazione curato.

Operativo voli estate 2026 (orari locali)
CX292 Roma–Hong Kong 13:00–06:30+1 (lunedì, giovedì, sabato)
CX293 Hong Kong–Roma 00:30–07:35 (lunedì, giovedì, sabato)
CX292 Roma–Hong Kong 13:00–06:00+1 (mercoledì)
CX293 Hong Kong–Roma 01:05–08:05 (mercoledì)

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli