Il Gruppo Gattinoni ha lanciato il terzo degli appuntamenti annuali, dopo gli Spring Days e i Summer Days, finalizzato a promuovere l’interesse dei consumatori verso le agenzie di viaggio. Chiamata “Chiudi gli occhi e sogna,” la campagna è valida dal 16 ottobre al 6 novembre in tutte le agenzie facenti parte del network Gattinoni, e ha visto la partecipazione di ben 18 partner. Oltre alle offerte relative ai prodotti delle linee Dynamic, Selected e Travel Experience, i viaggiatori avranno l’opportunità di prenotare vantaggiose condizioni per Alidays, Allianz Global Assistance, Alpitour World (marchi Bravo, Francorosso e Turisanda), Boscolo, Cabo Verde Time, Costa Crociere, Futura Vacanze, Gioco Viaggi, Going, Kappa Viaggi, MSC Crociere, Naar, Nicolaus-Valtur, Smartbox, Sporting Vacanze, TH Group, Trentino Holidays, e Veratour.

Il Gruppo Gattinoni utilizza un formato promozionale collaudato nel corso degli anni per attirare nuovi clienti alle proprie agenzie. Questo prevede offerte altamente competitive, negoziate in esclusiva e valide per un periodo limitato. Prenotando nei tre settimane di validità della campagna per viaggi che partiranno nel 2023 e 2024, i consumatori possono beneficiare di sconti che arrivano fino a 300 euro a pratica. In alcuni casi, si aggiunge un piano di incentivazione speciale per le agenzie, in collaborazione con numerosi partner del settore turistico italiano.

Per supportare la campagna “Chiudi gli occhi e sogna,” il Gruppo Gattinoni ha messo a disposizione del network una serie di materiali di comunicazione, tra cui locandine, dem, post sui social media e storie create appositamente per le agenzie.

Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni, ha commentato: “I Winter Days vogliono stimolare traffico in agenzia, attirare clienti che non hanno ancora pensato alle proprie vacanze invernali. Chiudi gli occhi e sogna è un concept pensato dal nostro reparto creativo interno e declinato su tutti i materiali di comunicazione che abbiamo fornito alle agenzie per poter comunicare direttamente con i propri clienti attraverso il canale offline (vetrine, video…) e il canale online (digital, sito, social…). La campagna durerà tre settimane e, grazie ai numerosi partner che hanno aderito all’iniziativa, permetterà di soddisfare le richieste di tutti i tipi di clienti, famiglie, coppie, single, avventurosi o alla ricerca di mare e relax che vogliono prenotare il loro prossimo viaggio presso una delle agenzie Gattinoni.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *