Il Gruppo Gattinoni ha lanciato il terzo degli appuntamenti annuali, dopo gli Spring Days e i Summer Days, finalizzato a promuovere l’interesse dei consumatori verso le agenzie di viaggio. Chiamata “Chiudi gli occhi e sogna,” la campagna è valida dal 16 ottobre al 6 novembre in tutte le agenzie facenti parte del network Gattinoni, e ha visto la partecipazione di ben 18 partner. Oltre alle offerte relative ai prodotti delle linee Dynamic, Selected e Travel Experience, i viaggiatori avranno l’opportunità di prenotare vantaggiose condizioni per Alidays, Allianz Global Assistance, Alpitour World (marchi Bravo, Francorosso e Turisanda), Boscolo, Cabo Verde Time, Costa Crociere, Futura Vacanze, Gioco Viaggi, Going, Kappa Viaggi, MSC Crociere, Naar, Nicolaus-Valtur, Smartbox, Sporting Vacanze, TH Group, Trentino Holidays, e Veratour.

Il Gruppo Gattinoni utilizza un formato promozionale collaudato nel corso degli anni per attirare nuovi clienti alle proprie agenzie. Questo prevede offerte altamente competitive, negoziate in esclusiva e valide per un periodo limitato. Prenotando nei tre settimane di validità della campagna per viaggi che partiranno nel 2023 e 2024, i consumatori possono beneficiare di sconti che arrivano fino a 300 euro a pratica. In alcuni casi, si aggiunge un piano di incentivazione speciale per le agenzie, in collaborazione con numerosi partner del settore turistico italiano.

Per supportare la campagna “Chiudi gli occhi e sogna,” il Gruppo Gattinoni ha messo a disposizione del network una serie di materiali di comunicazione, tra cui locandine, dem, post sui social media e storie create appositamente per le agenzie.

Isabella Maggi, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Gattinoni, ha commentato: “I Winter Days vogliono stimolare traffico in agenzia, attirare clienti che non hanno ancora pensato alle proprie vacanze invernali. Chiudi gli occhi e sogna è un concept pensato dal nostro reparto creativo interno e declinato su tutti i materiali di comunicazione che abbiamo fornito alle agenzie per poter comunicare direttamente con i propri clienti attraverso il canale offline (vetrine, video…) e il canale online (digital, sito, social…). La campagna durerà tre settimane e, grazie ai numerosi partner che hanno aderito all’iniziativa, permetterà di soddisfare le richieste di tutti i tipi di clienti, famiglie, coppie, single, avventurosi o alla ricerca di mare e relax che vogliono prenotare il loro prossimo viaggio presso una delle agenzie Gattinoni.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli