Nella crisi di turisti che non ha risparmiato la città di Roma, una piccola stella brilla nell’attirare il turismo di prossimità: si tratta di Cinecittà World che per Ferragosto torna ad ospitare un evento che è stato visto da tutta la città: il campionato italiano dei fuochi d’artificio in cui, dall’8 al 15 agosto, le 13 migliori aziende pirotecniche italiane si sfidano con tre spettacoli a sera (Piromusicale, Piroemozionale e PiroGiga), sparando 115mila colpi, ovvero 3 tonnellate di materiale, con fuochi alti oltre 300 metri equivalenti alla potenza di 300.000 lampadine accese.

Neanche un mese fa era stato inaugurato il nuovo parco a tema, Roma World con la promessa di riportare gli ospiti indietro nel tempo, regalando la possibilità di vivere una giornata immersi nella natura come duemila anni fa, in un vero villaggio accampamento delle legioni Romane.

All’inaugurazione hanno partecipato numerosi personaggi dello spettacolo, tra i quali Sebastiano Somma, Alex Partexano, Sofia Bruscoli, Massimo Bonetti, Pietro Romano, Christian Marazziti, Danilo Brugia, Claudio Simonetti, Jonis Bascit, Elena Bonelli, Gigi Miseferi, Magico Alivernini, Karin Proia, Raffaello Balzo, Adriana Russo.

Roma World è uno spazio all’aperto, una sorta di grande parco avventura, che si estende per 5 ettari di campagna Romana, tra boschetti di sughere e prati incontaminati.

Nel parco l’ospite può ritrovare il vero contatto con la natura: vestire, mangiare e dormire come gli antichi Romani, diventare Gladiatore per un giorno, fare shopping tra le bancarelle dell’antico mercato, stabilire un rapporto speciale con gli animali della fattoria, ammirare il volo dell’aquila e di altri spettacolari rapaci, correre sulle Bighe di Ben Hur, immergersi nel bosco e vivere un’esperienza unica.

Gli appassionati di Cinema possono visitare lo spettacolare set di Ben Hur. Dal film kolossal del 1959, pluripremiato con ben 11 Oscar, alla versione remake del 2016 la Corsa delle Bighe è e rimane una delle scene leggendarie della storia del cinema: ogni 30’ partendo dal villaggio sarà possibile visitare il set e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena di sabbia che ricrea il Circo di Massenzio.

Per Stefano Cigarini Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa, che ha realizzato il parco: “Roma World è il 1° nuovo progetto turistico in Italia al termine dell’emergenza sanitaria. Segno di una città e di una nazione che ripartono dalla storia”.

Il parco apre tutti i giorni dalle 15 alle 10 del mattino successivo, ed è raggiungibile da Roma tramite la navetta di Cinecittà World con partenza presso la Metro B Eur Palasport

L’inaugurazione di Roma World
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *