Condè Nast Johansens: l’Italia nelle nuove tendenze di viaggio dei viaggiatori UK

Condé Nast Johansens ha interpellato i suoi lettori per comprendere cosa è cambiato nel 2022 nella scelta del periodo in cui viaggiare, di un hotel o di una destinazione in fase di programmazione della loro vacanza.
Il sondaggio è stato condotto da Condé Nast Johansens tra i suoi numerosi lettori in tutto il mondo tra gennaio e giugno 2022 ed era incentrato su 3 tematiche principali: futuri piani di viaggio; abitudini nella prenotazione di un viaggio; analisi sulla tipologia di lettori. Sono emersi diversi elementi dall’analisi delle risposte che serviranno da linee guida sia agli albergatori che alle destinazione pronte ad accogliere i viaggiatori . Dopo il proprio paese di residenza, per l’85% dei lettori che sta programmando un viaggio a livello internazionale, l’Inghilterra e l’Italia sono le destinazioni preferite dove prevedono di tornare a breve, per la maggior parte dei lettori questo avverrà nel mese di settembre (48%). e di ottobre (34%). Gran parte di loro desidera una vacanza breve “city break” o una vacanza estiva in una delle più famose località balneare. In media prevedono di viaggiare 3 o 4 volte l’anno (48%) scegliendo come tipologia di albergo preferito un hotel di lusso. La durata del viaggio, per il 36% dei lettori, sarà di 7 giorni iniziando la programmazione almeno 6 mesi prima della data stabilita e meno di 7 giorni nel caso di un city break o di un viaggio breve. Condè Nast Johansens è il secondo brand/portale attraverso cui i lettori prenotano la propria vacanza (15/%) solo dopo Booking.com (23%). La maggior parte dei viaggiatori accedono al portale dal Regno Unito (81%), dagli Stati Uniti d’America (6%) e dall’Italia (2%), mentre la principale fascia di età dei lettori è quella dai 55 ai 64 anni (28%) per lo più donne (58%). La spesa annuale per i viaggi (city break, vacanze e weekend) per la maggior parte dei lettori (23,6%) va dai 2.350 Euro ai 4.700 Euro. Gran parte dei lettori poi dichiara di usare i social media, e tra questi Facebook più degli altri, attraverso cui segue anche la Condé Nast Johansens (35%). I più sono venuti a conoscenza della guida trovandola in uno degli hotel in cui hanno soggiornato (50%) e utilizzano il portale come fonte d’ispirazione per la programmazione del loro viaggio (69%).

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli