Grande interesse ha suscitato lo stand di Condor, la compagnia aerea tedesca operativa da questa primavera anche in Italia, che per la prima volta ha partecipato al TTG con uno stand decisamente attraente che simula la fusoliera di un aereo, con l’iconica livrea a strisce verdi.
Bisognava fare la coda per provare le poltrone di Prime e Business Class e della Premium Class, quelle che si trovano sui nuovissimi A330 neo della flotta.
Nel 2024, Condor ha completato il rinnovamento totale della sua flotta per il lungo raggio, che ora comprende 18 Airbus A330neo, rendendo Condor la più giovane flotta europea. Altri sette nuovissimi A330neo entreranno a far parte della flotta Condor entro il 2031.
L’aereo è configurato con tre classi di servizio: la Business Class con 30 poltrone flat bed, la Premium Economy Class con 64 posti e l’Economy con 216.

Lo stand di Condor al TTG 2025

La novità sono i sedili Prime Seat nella prima fila della Business Class che offrono ancora più spazio, un letto più grande grazie al sedile completamente reclinabile e un monitor 4K da 24 pollici. I Prime Seat offrono un’opzione di seduta opposta, che include una cintura di sicurezza dedicata e un tavolino al centro, per i compagni di viaggio che possono anche condividere il pranzo.
Dal 2024, Condor sta anche rinnovando l’intera flotta per il corto e medio raggio e si prevede che riceverà in totale 43 nuovi aerei moderni della famiglia A32Xneo entro la fine del 2028, di cui già otto sono operativi.

Condor Business Class

Condor e l’Italia

Lorna Dalziel, General Manager Italia di Condor

«Partecipare a TTG Travel Experience è per Condor un momento di grande importanza e un’opportunità strategica in un mercato ancora nuovo per noi, ma che sta registrando risultati molto promettenti, – afferma Lorna Dalziel, General Manager Italia di Condor. – La fiera offre un’occasione unica di incontro e di confronto diretto con i professionisti del settore, tra cui agenzie di viaggio, tour operator e media, che sono un interlocutore di primaria importanza per comprendere meglio le esigenze dei viaggiatori italiani e approfondire i loro interessi di viaggio».
Ottima l’accoglienza da parte dei TO, ma l’obiettivo è quello di farsi conoscere meglio dai TMC per il segmento corporate e dalle agenzie più piccole
Alla domanda sull’andamento della prima stagione in Italia, Lorna Dalziel ha precisato che la risposta sta nella conferma del volo da Milano Malpensa a Francoforte anche nella Winter, cosa che non era affatto scontata quando il primo volo è partito da Milano il 1° maggio, subito dopo Roma Fiumicino.
L’estate 2026 vedrà un’altra novità: ai voli da Milano e Roma si affiancheranno quelli da Venezia a conferma dell’interesse crescente per la compagnia verso il nostro mercato. Saranno così 9 i voli giornalieri dall’Italia verso Francoforte, hub della compagnia.
Nato come vettore prevalentemente leisure, Condor ha cambiato brand identity e strategia nel 2022, per diventare ora una scelta ideale per accedere al network della compagnia sia per le destinazioni più esotiche – Caraibi, Oceano Indiano con Mauritius, Seychelles e Maldive, Zanzibar, Mombasa e le destinazioni mare del Messico, Cancun e Los Cabos, fino a Johannesburg, in Sudafrica, Bangkok in Thailandia e Dubai, – che per le principali città statunitensi, sia sulla costa Est (Miami, New York, Boston) che su quella Ovest (Los Angeles, San Francisco), senza dimenticare l’iconica Las Vegas. Per chi viaggia verso il Nord America, sono disponibili anche collegamenti per il Canada (Calgary, Toronto, Vancouver) e per Anchorage, in Alaska.

Autore

  • Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli