Si avvicina la convention 2024 di Federcongressi&Eventi e sono stati resi noti i primi dettagli del programma che prevede un coinvolgente panel di sessioni e seminari, dedicati ad approfondire il tema del valore degli eventi business e dei congressi. Filo conduttore sarà l’analisi dello stato dell’arte e dei cambiamenti del mercato, della società e dello sviluppo tecnologico. Il 23 febbraio Ferruccio De Bortoli, Presidente Fondazione Corriere della Sera, e Andrea Pancani, Vicedirettore Tg LA7, si confronteranno sui nuovi trend geopolitici, sociali ed economici. Sarà un’opportunità imperdibile per comprendere le dinamiche che stanno plasmando anche il nostro settore e ne influenzeranno il futuro.

Sempre il 23 febbraio l’incontro con Pietro Trabucchi, psicologo e motivatore che da decenni si occupa di resilienza, motivazione e gestione dello stress. È stato responsabile della preparazione dei team di varie spedizioni alpinistiche destinate ad operare in ambienti estremi. Insieme potremo riflettere e acquisire strumenti utili per affrontare le sfide quotidiane. Infine Alberto Mattiello, esperto di innovazione, il 24 febbraio avrà il compito di approfondire il ruolo che l’intelligenza artificiale e le nuove soluzioni tecnologiche avranno nel prossimo futuro, in generale e per il settore MICE. Una prospettiva illuminante per coloro che vogliono rimanere al passo con i grandi cambiamenti di questi anni.

Anche il turismo congressuale ha poi i propri premi di riferimento: sono gli FCE Awards, istituiti 10 anni fa dall’associazione della meeting industry italiana Federcongressi&eventi per promuovere e divulgare le iniziative e le esperienze dei soci, gli FCE Awards si sono negli anni affermati come importante riconoscimento sul mercato e grande occasione di visibilità per tutti i partecipanti.

I riconoscimenti in palio sono 4: FCE Awards Creatività, FCE Award Innovazione, FCE Award Sostenibilità e FCE Member Choice 2024. I primi 3 premi saranno assegnati da una giuria qualificata mentre FCE Member Choice 2024 sarà decretato dai soci partecipanti alla Convention di Federcongressi&eventi che si svolgerà dal 23 al 24 febbraio a Roma. Nel corso della Convention tutti i progetti potranno essere presentati durante la sessione dedicata in sala plenaria e l’assegnazione dei premi si svolgerà durante l’Award Dinner della manifestazione.

Nel corso degli anni gli FCE Awards si sono affermati come una preziosa opportunità per dimostrare quanto le aziende del MICE siano capaci di innovazione e di realizzare eventi e progetti che concretizzano e valorizzano creatività e sostenibilità, indispensabili driver per la crescita del settore.
Per partecipare agli FCE Awards i soci possono inviare all’associazione entro il 7 febbraio una presentazione in Power Point o un video che riassuma sinteticamente il proprio progetto.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *