In chiusura tutti gli impianti sciistici di Cortina. La decisione giunge in seguito agli sviluppi legati all’urgenza sanitaria delle ultime 48 ore in Italia e in Europa. La scelta delle società è in linea con la dichiarazione, nella mattinata di lunedì 9 marzo, del Dolomiti Superski, che annunciava la chiusura dei suoi impianti a partire dalla sera di martedì 10 marzo. La località ampezzana dopo una consultazione con le categorie economiche ha disposto la chiusura degli impianti per consentire agli ospiti di gestire al meglio il proprio rientro programmato durante il fine settimana.
Già chiusi gli impianti delle società Tofana 2021 Srl e Tofana Srl, mentre dalla sera di venerdì 13 marzo chiuderanno gli impianti delle società Averau Srl, Ista Spa, Lagazuoi Spa, Impianti Scoter Srl (San Vito), Auronzo d’Inverno Srl e Misurina Neve Srl. Si potrà sciare sugli impianti della società Faloria Spa fino al 13 aprile nell’area del Cristallo, e fino al 3 maggio nell’area del Faloria.
“Abbiamo una grande responsabilità dei confronti dei nostri ospiti e dei nostri cittadini – ha dichiarato Marco Zardini, Presidente del Consorzio – e in questi giorni difficili per tutti vogliamo dare il nostro concreto contributo per arginare la diffusione del virus, ma contemporaneamente consentire ai nostri ospiti di rientrare a casa senza situazioni di panico, dando loro il tempo di organizzare il rientro”.