Durante Expo Real 2023, la rinomata fiera europea dedicata agli immobili commerciali tenutasi ad ottobre a Monaco, Leonardo Hotels Central Europe ha presentato un bilancio positivo per l’anno in corso e prospettive di crescita anche per il 2024. Il gruppo alberghiero, che fa parte del Fattal Hotel Group, ha ottenuto un finanziamento alberghiero di oltre 315 milioni di euro nell’anno precedente, destinato ad espandere il proprio portfolio in vari mercati europei. Tale somma è stata impiegata come capitale iniziale per investimenti che ammontano a un miliardo di euro, finalizzati all’acquisizione di diverse strutture alberghiere in varie località europee. L’azienda ha dichiarato la sua intenzione di continuare la sua espansione, con un occhio di riguardo al mercato francese. Strutture a Parigi, Marsiglia, Bordeaux, Lione e Strasburgo sono state individuate come punti focali per una crescita sostenibile nel paese. Inoltre, il gruppo mira a consolidare la sua presenza nei mercati della Scandinavia e dell’Europa orientale, seguendo un approccio prudente e lungimirante.

Leonardo Hotels prevede anche di espandere il suo nuovo marchio, Leonardo Limited Edition, lanciato solo pochi mesi fa, in tutta Europa. Questo brand comprende una selezione di hotel indipendenti. Nel segmento del turismo leisure, la catena alberghiera sta ottenendo una notevole crescita, emulando il successo del Fattal Hotel Group, leader di mercato in Israele. L’esempio più recente è il Leonardo Lago di Garda – Wellness and Spa, situato a Lazise sul Lago di Garda e inaugurato ad aprile 2023, che ha portato a sei il numero di hotel Leonardo in Italia.

In Spagna, Leonardo Hotels ha ampliato la sua presenza introducendo nuove strutture: quattro alberghi e due complessi di appartamenti a Maiorca e Ibiza sono stati inaugurati a giugno 2023, completando il portafoglio dell’azienda in Spagna con un totale di 17 strutture.

In Austria, Leonardo Hotels Central Europe si è posizionata tra i principali operatori dell’ospitalità nel paese dopo la ristrutturazione e il rebranding di otto hotel dell’ex gruppo Star Inn, consentendo l’aggiunta di località di punta come Vienna, Linz e Salisburgo.

In Germania, il gruppo conta oltre 60 strutture, tra cui il Leonardo Royal Cologne Bonn Airport, inaugurato nel luglio 2023, e il futuro NYX Hotel Berlin Köpenick by Leonardo Hotels, che sarà lanciato a partire da aprile 2024. Il NYX Hotel Hamburg ad Amburgo, situato direttamente sui canali, ha riscosso un grande successo tra turisti e viaggiatori d’affari.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *