Curio Collection by Hilton ha annunciato l’apertura del Kwetu Nairobi, Curio Collection by Hilton nella vivace capitale del Kenya. Questo annuncio segna il debutto di Curio Collection by Hilton in Africa orientale e l’ultima apertura di Hilton a Nairobi, con la premessa di offrire agli ospiti esperienze uniche e a 360 gradi.

Kwetu Nairobi, Curio Collection by Hilton si trova vicino al Central Business District, a Gigiri, sede del quartier generale delle Nazioni Unite, di diverse ambasciate e di una delle più grandi comunità di stranieri in Africa, e ai margini della Karura Forest, che offre la fuga ideale dalla frenesia della città.

Guy Hutchinson, President, Middle East and Africa, Hilton, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di annunciare l’apertura di Kwetu Nairobi sotto il marchio Curio Collection by Hilton, affiancandolo a Hilton Garden Inn Nairobi Airport e DoubleTree by Hilton Nairobi Hurlingham e riaffermando il nostro interesse verso la capitale del Kenya. Nairobi è una destinazione importante e uno snodo fondamentale per i viaggiatori dell’Africa orientale e non solo. Questo hotel unico nel suo genere offrirà agli ospiti un’esperienza autentica durante la permanenza a Nairobi, sia per viaggi di lavoro sia per scoprire le incredibili località e i paesaggi del Kenya. Il Kwetu Nairobi segna l’apertura della nostra seconda struttura Curio nel continente africano, dove attualmente abbiamo oltre 100 strutture attive o in fase di sviluppo”.

Jenna Hackett, global brand head, Curio Collection by Hilton, ha aggiunto: “Kwetu Nairobi, primo ingresso del brand in Africa orientale, è l’aggiunta perfetta al nostro crescente portfolio globale di 150 proprietà Curio Collection by Hilton. Questo straordinario hotel offre il mix perfetto tra natura, città e storia risalente al 1800 e riflette il carattere avvolgente e bespoke del marchio, unendo il passato culturale del Kenya a comfort e servizi moderni senza pari. È il soggiorno perfetto per i viaggiatori che cercano un’esperienza da boutique hotel in una delle destinazioni principali del Kenya”.

Un rifugio storico dal design contemporaneo

In lingua Swahili, “Kwetu” significa “la nostra casa” o “il nostro posto” ed è il fulcro dell’esperienza “home-away-from-home” per gli ospiti. La storia del luogo in cui è stato costruito il Kwetu Nairobi risale al 1800 e oggi accoglie un hotel unico nel suo genere che offre un’autentica esperienza africana e immerge i viaggiatori nel proprio racconto. La proprietà era un tempo una casa storica, prima trasformata in una guest house e poi diventata un boutique hotel moderno.

Con 102 camere e suite, il Kwetu Nairobi è composto da cinque edifici collegati tra loro. Ognuno di essi ha un nome Swahili che riflette la storia dell’hotel:

  • “Rafiki” significa “amicizia” e approfondisce l’affascinante storia dell’Africa orientale.
  • “Eneo” significa “umili origini” e riflette la storia di Nairobi e delle sue vivaci culture e tradizioni.
  • “Nishati” significa “prosperità” e racconta l’affascinante storia della crescita del caffè in Kenya.
  • “Asili” significa “protezione” e riprende la storia della Karura Forest, celebrando al tempo stesso gli eroici sforzi per la sua conservazione.
  • “Amani” significa “tranquillità” e rispecchia l’etica moderna e l’energia di Kwetu Nairobi.

Gli interni fondono dettagli storici con un raffinato stile contemporaneo. Molte delle camere e delle suite dispongono di balconi e terrazze che offrono una vista mozzafiato sulla foresta. Le camere da letto sono caratterizzate da lampadari in vetro soffiato a mano e da mobili curati con comodini che ricordano vecchie valigie con fibbie e finiture in pelle. Il bar della lobby e la reception hanno alti soffitti a cassettoni e un camino che crea un’atmosfera avvolgente durante la stagione invernale.

Inoltre, gli spazi per riunioni ed eventi, che occupano un’area di 334 metri quadri, dispongono di ampie terrazze con vista su una cascata artificiale, oltre a una palestra all’avanguardia, una spa e una piscina. Gli ospiti possono accedere ai principali centri commerciali nelle vicinanze dell’hotel, come Sarit, The Village Market e Two Rivers Centre.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *