© Airbus S.A.S. 2023 - Turkish Airlines ordinerà altri 220 aeromobili Airbus© Airbus S.A.S. 2023 - Turkish Airlines ordinerà altri 220 aeromobili Airbus

Turkish Airlines, compagnia di bandiera turca, amplierà la propria flotta con un ordine di 220 aeromobili Airbus, composto da 150 A321 – il best seller di Airbus – e da 70 dei widebody A350 più moderni ed efficienti al mondo (50 A350-900, 15 A350-1000 e 5 A350F cargo). Questo avviene dopo che il vettore aveva effettuato un ordine per 10 350-900 a settembre e un altro per quattro A350-900 a luglio 2023. Quest’ultimo ordine porterà il totale del portafoglio ordini di Turkish Airlines per gli aeromobili Airbus a 504, di cui 212 già consegnati.

L’A321neo, l’aeromobile più grande della Famiglia A320neo di Airbus, offre un’autonomia e prestazioni senza precedenti. Grazie all’integrazione di motori di nuova generazione e di Sharklet, l’A321neo consente una riduzione del 50% del rumore e risparmi di carburante e riduzione delle emissioni di CO₂ di oltre il 20% rispetto alla precedente generazione di aeromobili a corridoio singolo. Grazie alla cabina a corridoio singolo più ampia disponibile, l’aeromobile è perfetto per massimizzare il comfort. A oggi sono oltre 5.600 gli A321neo ordinati da più di 100 clienti in tutto il mondo.

L’A350 è l’aeromobile widebody più moderno ed efficiente al mondo e il leader del lungo raggio nel segmento da 300-410 posti, in grado di volare in modo efficiente su qualsiasi tratta, dai voli a breve raggio all’ultra lungo raggio fino a 9.700 nm. Il suo design innovativo comprende tecnologie all’avanguardia, aerodinamica, materiali leggeri e motori di ultima generazione che, insieme, consentono di ottenere una riduzione del 25% nei consumi di carburante, nei costi operativi e nelle emissioni di CO₂, oltre a una riduzione del rumore del 50% rispetto agli aeromobili concorrenti della generazione precedente.

La Famiglia A350 è costituita da due versioni: l’A350-900 e l’A350-1000 a fusoliera più lunga, entrambi in grado di offrire un’esperienza di viaggio eccezionale anche sui voli più lunghi. Il design innovativo offre una vera e propria sensazione di spaziosità, con sedili ampi, soffitti alti e una suggestiva illuminazione ambientale.

A fine novembre 2023 la Famiglia A350 aveva registrato 1.072 ordini fermi da 57 importanti clienti in tutto il mondo.

L’A350F è dotato della più grande porta di carico sul ponte principale e di una fusoliera di lunghezza ottimizzata per le operazioni di carico. Oltre il 70% della cellula è realizzato con materiali avanzati che, insieme agli efficienti motori Rolls-Royce, generano una riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO₂ di almeno il 20% rispetto all’attuale concorrente più vicino. Con quest’ultimo riconoscimento da parte di Turkish Airlines, il portafoglio ordini dell’A350F è arrivato a 50 ordini da parte di nove clienti, dopo il lancio avvenuto due anni fa al Dubai Airshow.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *