Delta Air Lines e BCD Travel USA LLC hanno firmato il primo accordo per una travel management company sul carburante per aerei sostenibile (SAF). La partnership aiuta a ridurre le emissioni dei viaggi dei dipendenti BCD e, in quanto una delle più grandi travel management company al mondo, contribuisce al futuro della sostenibilità nell’industria dei viaggi.
“Con questa partnership, vediamo l’intera industria dei viaggi coinvolta nella creazione di un futuro sostenibile per l’aviazione”, ha detto Amelia DeLuca, Managing Director of Sustainability di Delta. “Le travel management company, specialmente quelle con un focus globale come BCD Travel, stanno constatando l’importanza della sostenibilità dei viaggi. Nessuna persona, azienda o paese da solo può avere l’impatto necessario per mettere il nostro pianeta su un binario sostenibile per il futuro. Questa partnership è uno dei modi in cui Delta sta coinvolgendo i principali stakeholder guidandoli verso i loro obiettivi di viaggi aerei a zero emissioni, per avere un impatto sostenibile reale e duraturo”.
L’accordo rappresenta un allineamento concettuale all’interno dell’industria dei viaggi per compensare le emissioni dei viaggi aziendali, guidando gli investimenti, assolutamente necessari, verso il mercato SAF, e costruendo la domanda dell’industria e l’offerta dei carburanti sostenibili per l’aviazione, con l’obiettivo di diminuire la dipendenza del comparto aeronautico dal carburante convenzionale.
“Siamo una delle più grandi travel management company del mondo e abbiamo la responsabilità di contribuire ad aprire la strada ad una prossima generazione di viaggiatori che aiuti a migliorare le comunità in cui viviamo e lavoriamo”, ha detto Kathy Jackson, Vice President and Executive Chair of Sustainability di BCD. “Fa parte della nostra missione aiutare le persone e le aziende a viaggiare in modo intelligente e a ottenere di più. E mentre cresciamo, abbiamo l’obbligo verso noi stessi, i nostri clienti e le nostre comunità di farlo in modo sostenibile”.
Il SAF è una leva cruciale per ridurre le emissioni di carbonio del ciclo di vita del carburante per aerei. Può ridurre le emissioni fino all’80% se usato in forma pura rispetto al carburante avio fossile ed è una componente fondamentale dell’impegno di Delta per diventare carbon neutral. L’accordo con BCD Travel sottolinea ulteriormente il valore delle collaborazioni per raggiungere un impatto ambientale positivo importante.

Condividi: