L’Italia si conferma una delle destinazioni sulle quali l’Arabia Saudita ha puntato gli occhi per sviluppare nuovi segmenti di mercato. A conferma di questo trend, la recente decisione di Discover Saudi, una delle principali Dmc dell’Arabia Saudita, di scegliere Tourism Connection per la rappresentanza nel nostro Paese. “Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione, è un onore ma anche una sfida decisamente stimolante considerate le alte aspettative che l’Arabia Saudita ha nei confronti del mercato italiano. -commenta Alessandro Furlotti, founder & managing director di Tourism Connection- Si tratta di una destinazione dall’indiscussa vocazione turistica, ma con un percorso di crescita ancora da costruire con cura lavorando in sinergia con tutto il team di Discover Saudi e, in particolare, con Simon Mead alla guida di Discover Saudi che vanta anni di esperienza nel destination management”. Il team dedicato al mercato italiano di Discover Saudi è pronto a incontrare gli operatori tra pochi giorni, in occasione dell’Atm di Dubai in programma dal 6 al 9 maggio, presso lo stand Almosafer (ME1630) e negli spazi di Saudi Tourist Authority (ME1820).

L’evoluzione di Tourism Connection

L’acquisizione della rappresentanza di Discover Saudi è un ulteriore importante tassello nella crescita di Tourism Connection che, l’anno scorso, ha festeggiato non solo i primi dieci anni di attività, ma anche l’ampliamento del proprio team con l’ingresso di Agostino Pari in qualità di sales & tourism consultant. La società, che oggi vanta decine di rappresentanze in tutto il mondo, inoltre è al lavoro su un importante restyling del sito per rendere la fruizione delle informazioni più facile e immediata.

Il ruolo di Discover Saudi

Discover Saudi è sussidiaria di Almosafer (Seera Group), principale travel company in Arabia Saudita e lavora in linea con la Saudi Vision 2030: un quadro strategico progettato per diversificare l’economia e promuovere il turismo domestico. Almosafer si rivolge, in maniera verticale, su tutto l’ecosistema che riguarda viaggi e turismo. Una piattaforma di viaggio olistica basata su dati, tecnologia e scalabilità, Almosafer è al servizio di tutti i settori di viaggio: dai consumatori passando per le aziende e fino alle istituzioni, consentendo al contempo il turismo in entrata per il tempo libero e i viaggi religiosi.

Dal 2019, anno in cui sono diventati disponibili i visti turistici, luoghi meravigliosi e inesplorate sono diventate accessibili ai viaggiatori internazionali per la prima volta in assoluto ed è proprio qui che diventa evidente il ruolo chiave di Discover Saudi proponendo soluzioni dedicate al segmento Mice, ma anche connettendo tour operator e agenti di viaggio (grazie anche a un portale a loro dedicato con accesso a esperienze, itinerari e accomodation con disponibilità in tempo reale e alle tariffe migliori).

Non solo, Discover Saudi guida i visitatori passo a passo durante il loro viaggio, dai siti archeologici più antichi alle meraviglie più moderne. “Il nostro scopo -si legge in una nota del gruppo- è aprire le opportunità di viaggio e turismo in Arabia Saudita, un Paese pronto ad accogliere i visitatori con la calda ospitalità araba, le pittoresche bellezze naturali, la storia affascinante e le ricche esperienze culturali. Vogliamo avvicinare l’Arabia Saudita al mondo e, grazie alle nostre conoscenze locali e alla nostra passione per i viaggi e il turismo, siamo attrezzati al meglio per far entrare la destinazione nella lista dei must see dei viaggiatori”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *