EasyJet ha ufficialmente dato il via dal 16 aprile alle operazioni presso l’Aeroporto di Rimini e San Marino “Federico Fellini” con l’arrivo dei primi voli da Londra Gatwick e Basilea. Le nuove rotte, già annunciate lo scorso novembre e ora operative, saranno disponibili due volte a settimana – ogni mercoledì e domenica – e permetteranno ai viaggiatori internazionali di raggiungere la Riviera Romagnola, meta ideale per chi cerca vacanze dinamiche tra spiagge attrezzate, borghi medievali, itinerari felliniani e una ricca gastronomia.

Con l’introduzione di queste rotte, easyJet rafforza la propria presenza in Emilia-Romagna, sostenendo il turismo locale e offrendo nuove opportunità di viaggio verso due città europee strategiche. Rimini entra così a far parte del network di easyJet, confermando l’importanza del mercato italiano per la compagnia. In Italia, easyJet ha 38 aeroplani basati in quattro basi (Milano Malpensa, Napoli, Milano Linate e Roma Fiumicino) e opera da e per 19 aeroporti italiani per un totale di circa 260 rotte.

Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia, ha commentato: “Siamo orgogliosi di inaugurare le nostre operazioni a Rimini, un aeroporto che si aggiunge al nostro network della compagnia in Italia. Con i nuovi collegamenti per Londra Gatwick e Basilea-Mulhouse-Friburgo, easyJet conferma il proprio impegno nel rafforzare la connettività internazionale di Rimini e sostenere la crescita del territorio, mettendo a disposizione 40 mila posti per questa estate. Siamo certi che questa collaborazione contribuirà in modo significativo sia a supportare la mobilità dei passeggeri della zona, sia alla valorizzazione della Riviera Romagnola come meta turistica per i passeggeri europei.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli