In continuità con quanto fatto negli ultimi due anni, Eden Viaggi torna in comunicazione con una nuova campagna crossmediale per lo spot “Incredibile ma Eden”.
Con un investimento in crescita rispetto al 2024, l’obiettivo è rafforzare ulteriormente la “Awareness” e la “Consideration” del Brand, che si rivolge ad un pubblico ampio offrendo un’esperienza di viaggio caratterizzata da affidabilità, prezzi competitivi e “zero sbatti”, il claim distintivo della comunicazione di Eden Viaggi.
Lo spot, disponibile nei formati da 30” e 15”, ripropone lo storytelling degli scorsi anni, arricchito da alcune scene inedite, e un voice over che ne scandisce il racconto, evidenziando i valori fondamentali del Brand. On air dal 26 gennaio al 15 febbraio sui principali canali TV, CTV e OTT (Netflix e Prime Video), sarà anche sui canali digitali fino a fine febbraio con un’ampia pianificazione su Google e Meta.

Insieme alla campagna televisiva, sarà lanciata un’importante iniziativa commerciale, comunicata attraverso un codino finale allo spot, che consentirà di usufruire di uno sconto fino a 200 euro a camera per tutte le prenotazioni con volo Neos e di almeno 7 notti in doppia, effettuate dal 26 gennaio al 15 febbraio.

“Abbiamo anticipato la nostra campagna di qualche settimana rispetto allo scorso anno per rispondere alle nuove abitudini di prenotazione dei viaggiatori” – afferma Tommaso Bertini, Chief Corporate & Tour Operating Marketing Officer – “Attraverso il concept creativo di questo spot vogliamo ribadire, in modo ironico e divertente, quanto possa essere complicato organizzare una vacanza in autonomia tra opzioni, tariffe e servizi da considerare. Aspetti senza dubbio importanti che possono risolversi con leggerezza e semplicità, grazie all’esperienza e professionalità di un Brand come Eden Viaggi che offre voli e hotel selezionati, prezzi leggeri e assistenza garantita”.

A completare l’offerta TV ci saranno alcuni formati speciali, come il gioco “Domanda e Risposta”, in onda su Sky e Discovery, e diverse altre iniziative con l’intento di raggiungere il pubblico in modo fresco e coinvolgente. Tra queste, la nuova collaborazione con Radio 105 che darà un tocco divertente alla campagna con spot promo e il contest organizzato con “La Carovana di 105”, partecipando al quale gli ascoltatori potranno indovinare le mete misteriose di Eden e vincere due viaggi. Inoltre, per il secondo anno consecutivo, Eden Viaggi sarà protagonista su Spotify con contenuti audio e video e sponsorizzerà la playlist “Alta Rotazione” per due settimane, raggiungendo milioni di ascoltatori.

Nel media mix non mancheranno le testate lifestyle rivolte principalmente alle nuove generazioni, come Cosmopolitan, che porterà la filosofia “zero sbatti” sui propri social, e The Wom, che insieme a Eden Viaggi porterà in vacanza 20 fortunati follower che potranno vivere un’esperienza indimenticabile a Sharm el Sheikh, ospiti del rinomato Domina Coral Bay, pronti a condividere ogni emozione sui social.

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