eDreams ODIGEO investe sulla tecnologie e ha annunciato l’espansione della sua rete di Tech Hub con il lancio di un nuovo centro di innovazione a Milano che darà lavoro a oltre 100 persone. Il nuovo Tech Hub di Milano ha infatti avviato le attività con un team iniziale di 60 persone ma l’azienda prevede di assumere altri 100 professionisti in ambito tecnologico quest’anno in tutti i tech hub che gestisce in Europa, e Milano è una delle principali sedi in cui si stanno concentrando gli sforzi di reclutamento.
Carsten Bernhard, CTO di eDreams, ci spiega la scelta di Milano: “L’Italia è il primo mercato per eDreams e Milano è una città universitaria con facoltà che preparano proprio i profili che stiamo ricercando, in particolare:
- Data Scientist
- Technical Support Engineer
- Lead Engineer
- Java software engineer
- Frontend software engineer
- iOS Software engineer
- Android software engineer
- Java developer
- Frontend developer
- PHP Software engineer
Lavorano con noi persone di 60 nazionalità, di cui 8 nel tech hub di Milano: è un ambiente stimolante in una sede che non è pensata per un lavoro interamente in presenza, ma che si può rivelare un ottimo luogo dove le persone possono connettersi e fare network tra loro”.
Il nuovo tech hub di Milano ha infatti anche una sala che può ospitare fino a 60-80 persone.
L’annuncio arriva mentre l’azienda è in piena espansione per supportare la crescita del suo servizio di abbonamento Prime, con l’obiettivo di raggiungere 7,25 milioni di membri Prime entro il 2025. eDreams ODIGEO continua infatti ad aumentare la propria redditività e a consolidare la sua posizione di mercato in qualità di innovatore nel settore dei viaggi attraverso il suo programma di abbonamento, analogamente a quanto hanno fatto Netflix, Spotify o CostCo nei rispettivi settori. I recenti risultati trimestrali dell’azienda mostrano infatti i progressi compiuti in questo senso, con un aumento del 78% dell’EBITDA di cassa rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’azienda è sulla buona strada per raggiungere l’obiettivo di 180 milioni di euro di EBITDA di cassa entro l’anno fiscale 2025. Dall’inizio della pandemia eDreams ODIGEO ha costantemente sovraperformato il settore in generale, con un fatturato superiore ai livelli pre-COVID del 48% nella prima metà dell’anno fiscale 2022.
Dana Dunne, amministratore delegato di eDreams ODIGEO, ha dichiarato: “La nostra compagnia sta crescendo con un ritmo incredibile raggiungendo i livelli pre-covid grazie soprattutto al modo in cui abbiamo intercettato i cambiamenti del modo di viaggiare. Dopo il Covid il viaggio è cambiato in tre modi: le persone sono diventate più avvezze a prenotare online, è scoppiato il trend dei servizi in abbonamento e le persone apprezzano un servizio clienti rapido e immediato. Noi abbiamo fatto tutto questo se si pensa che, oltre al servizio Prime, abbiamo un call center che nel periodo del caos cancellazioni degli aerei, rispondeva in meno di 60 secondi”.
Prosegue Dunne: “Con la continua crescita della domanda di viaggi leasure e di servizi in abbonamento, siamo in una posizione ideale per intraprendere la prossima fase del nostro viaggio. Garantire ai nostri clienti un’esperienza soddisfacente è la chiave del nostro successo e, a tal fine, stiamo investendo nell’espansione della nostra rete di Tech Hub in tutta Europa e nel reclutamento di talenti di prim’ordine che si uniscano al nostro team e ci aiutino a continuare a rivoluzionare il settore dei viaggi. I nostri Tech Hub svolgono un ruolo cruciale nel sostenere la nostra continua crescita come azienda con modello di abbonamento e il loro contributo avrà un impatto significativo sulle abitudini d’acquisto di milioni di viaggiatori in tutto il mondo. La nostra prossima sfida è trovare le persone giuste per supportare la nostra crescita con un’adeguata passione per i viaggi”