UNAHOTELS Bologna San Lazzaro riapre le porte al pubblico il 1° febbraio con un design rinnovato. Dopo quasi 3 anni di chiusura, in cui la struttura è stata protagonista di un’importante attività al servizio della comunità territoriale, il business hotel di Gruppo UNA si presenta agli ospiti con un nuovo naming, in seguito al progetto di rebranding, un ambiente ridisegnato sulle esigenze degli ospiti e tante novità che arricchiscono l’offerta di ospitalità dedicata a chi viaggia per affari o per piacere.

“Con grande soddisfazione annunciamo la riapertura, in veste rinnovata, di UNAHOTELS Bologna San Lazzaro, affermando ancora una volta l’impegno di Gruppo UNA nell’offrire ai suoi ospiti un livello di ospitalità sempre più alto e attento alle esigenze dei viaggiatori”, commenta Fabrizio Gaggio, Direttore Generale di Gruppo UNA. “La nostra volontà è quella di essere ancora più presenti nel tessuto cittadino e diventare un punto di riferimento per Bologna, con spazi e servizi a disposizione sia degli ospiti che del pubblico locale. Un impegno con il territorio che Gruppo UNA ha mantenuto anche nel periodo della pandemia, collaborando strettamente con il Comune e la Ausl di Bologna, mettendo a disposizione gli spazi interni del Centro Congressi come hub vaccinale grazie all’ampiezza e alla sicurezza garantita dagli ambienti”.

I principali interventi di restyling che hanno interessato la struttura, strategicamente posizionata a San Lazzaro di Savena, a poca distanza dal centro storico di Bologna e prossimo alle maggiori vie di connessione, comprendono un nuovo ristorante, una rinnovata proposta degli spazi esterni e l’implementazione di nuovi servizi nelle camere.

Il nuovo L’Emiliano Bar & Restaurant by “UNA cucina” propone un’offerta gastronomica ricca di sapori tipici della tradizione emiliana e romagnola, caratterizzata da specialità locali e prodotti freschi di stagione, senza trascurare piatti della cucina italiana e internazionale.

Degni di nota anche gli interventi di restyling apportati agli spazi esterni che hanno saputo valorizzare ancora meglio l’esperienza dell’ospite all’interno dell’ambiente silenzioso e immerso nel verde del parco di Villa Cicogna, in cui è situato UNAHOTELS Bologna San Lazzaro. Le nuove aree outdoor vanno anche a incrementare e migliorare la già valida proposta interna all’hotel dedicata alla clientela congressuale che comprende 5 sale meeting con luce naturale ed equipaggiate con accesso Internet wireless ad alta velocità.

Oltre alle zone comuni, sono stati apportati numerosi miglioramenti volti a garantire un sempre maggiore comfort agli ospiti anche nelle camere, tra i quali il sistema letto completamente rinnovato, con nuovi cuscini, piumini e una combinazione di topper e materassi appositamente realizzati da Dorelan per Gruppo UNA, nell’ambito del progetto “Made for UNA”. L’atmosfera delle camere è accogliente e calorosa grazie a un arredo moderno e confortevole, ideale per una trasferta di lavoro o un viaggio di piacere nel capoluogo emiliano.

Uno dei punti di forza della struttura è l’adiacenza al Centro Congressi di Gruppo UNA, che serve tutti i 4 hotel della catena presenti in città. UNAHOTELS Bologna San Lazzaro è situato in una posizione ideale per lo svolgimento di meeting ed eventi; a poca distanza dalle principali vie di comunicazione e mezzi di trasporto, dal centro espositivo e dal centro storico di Bologna, si propone come un vero e proprio punto di riferimento congressuale per la città. L’ampio Centro Congressi è dotato di spazi meeting equipaggiati con accesso Internet wireless ad alta velocità, luce naturale e in grado di ospitare fino a 1.000 persone.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *