eDreams ODIGEO, tra le più grandi agenzie di viaggi online in Europa e una delle maggiori aziende di e-commerce europee, ha annunciato di aver raggiunto un importante traguardo durante il mese di giugno 2021, con le prenotazioni che hanno superato i livelli del periodo pre-COVID- 19.
Le prenotazioni del Gruppo nell’ultimo trimestre hanno mostrato infatti una continua crescita. Mentre le prenotazioni ad aprile erano del -51% rispetto allo stesso periodo del 2019, il mese di maggio aveva già mostrato forti miglioramenti, con livelli di trading che avevano raggiunto un livello di attività del -22% rispetto al pre-pandemia. A giugno, le prenotazioni sono migliorate ulteriormente, superando persino i livelli pre-COVID-19 con un positivo tasso di crescita medio del +2%.

Il valore medio del paniere è ancora del 29% al di sotto dei livelli del 2019: a causa di restrizioni e incertezze, c’è una quantità sproporzionata di consumatori che prenotano voli a corto raggio, con meno passeggeri per prenotazione e quindi un valore di prenotazione inferiore.

Durante l’anno fiscale 2021, la performance complessiva di eDreams ODIGEO è stata in media di 13 punti percentuali superiore a quella della IATA in Europa. Sulla base degli ultimi dati disponibili, corrispondenti ai mesi di marzo e aprile, la sovraperformance della Società rispetto ai fornitori diretti è ulteriormente aumentata a 21 e 31 punti percentuali, rispettivamente.

Durante la pandemia di COVID 19 il Gruppo ha saputo migliorare il proprio posizionamento strategico e potenziare i prodotti e i servizi innovativi per i viaggiatori dei 45 mercati in cui opera. Ne è un esempio “Prime”, programma di abbonamento su cui l’operatore sta spingendo con forza, proponendolo a tutti i clienti che prenotano. Dopo l’importante traguardo annunciato a fine maggio, quando il programma ha raggiunto il milione di abbonati, il numero dei membri Prime ha continuato a crescere fortemente. Solo nell’ultimo mese, il programma ha acquisito ulteriori 150.000 nuovi abbonati Prime, portando il totale a 1,2 milioni di iscritti in giugno

Dana Dunne, CEO di eDreams ODIGEO ha commentato: “Siamo sempre stati sicuri che il blocco della domanda di viaggi di piacere durante la pandemia fosse temporaneo e che il desiderio di viaggiare sarebbe invece rimasto invariato, il che ha portato a una forte domanda repressa. Il nostro aggiornamento finanziario di oggi mostra che questa richiesta di viaggi rimasta inespressa sta ora emergendo e grazie all’ulteriore rafforzamento del nostro posizionamento strategico e alla nostra offerta per i clienti, siamo nelle condizioni di soddisfarla. Come previsto, l’accelerazione dei programmi di vaccinazione in tutto il mondo sta rafforzando la fiducia dei consumatori nei confronti dei viaggi. I clienti stanno tornando a rivolgersi al mercato e scelgono i nostri marchi per farlo, e un numero crescente di viaggiatori ora si impegna a instaurare una relazione a lungo termine con noi in quanto abbonati al nostro esclusivo programma “Prime”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli