Emirates ha annunciato che presto costruirà una struttura di addestramento avanzato per ospitare 6 Full Flight Simulator Bay (FFS) per i suoi futuri aeromobili Airbus A350 e Boeing 777X. L’apertura della nuovissima struttura di circa 6 mila metri quadrati è prevista per marzo 2024. Il nuovo edificio sarà adiacente alle esistenti strutture di addestramento della compagnia aerea presenti a Dubai, e sarà ben integrato con tutti gli altri centri di addestramento dei piloti.
Con il nuovo centro, la compagnia aerea avrà il potenziale per espandere la sua capacità di addestramento dei piloti del 54% all’anno. Negli edifici di addestramento della compagnia aerea, i piloti di Emirates avranno maggiore flessibilità e avranno a disposizione strutture per affinare le proprie abilità di volo grazie a 17 postazioni complete con simulatori di volo che offrono una capacità di oltre 130.000 ore di addestramento all’anno.
Sua Altezza lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato della compagnia aerea e del gruppo Emirates, ha dichiarato: “Questo investimento di 135 milioni di dollari per la costruzione di un nuovo centro di addestramento piloti permetterà a Emirates di iniziare l’addestramento dei piloti già prima della consegna della nuova flotta di aeromobili della compagnia prevista a partire dal 2024. L’edificio sarà dotato di simulatori all’avanguardia e tecnologicamente avanzati per fornire la migliore formazione ai piloti. Inoltre, sarà utilizzata l’energia solare per ridurre il consumo energetico”.

I piloti durante la loro formazione potranno avere la possibilità di impostare e configurare l’ambiente della cabina di pilotaggio utilizzando dispositivi su misura come parte del modulo di addestramento e potranno caricare i dati sul simulatore di volo completo (FFS) prima di iniziare la sessione di addestramento. Questo concetto innovativo e unico nel suo genere è progettato per ridurre il tempo di preparazione del tirocinante all’interno del simulatore, aiutarlo a mantenere la concentrazione e sfruttare appieno la durata della formazione.
In linea con la consegna programmata del primo Airbus A350 di Emirates, il nuovo centro di addestramento della compagnia aerea inizierà ad addestrare i primi piloti di A350 entro giugno 2024.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *