Emirates raddoppia a Roma le sue frequenze con l’A380

Emirates a380

Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, intensificherà le sue operazioni in Italia utilizzando l’A380 su entrambe le frequenze giornaliere della rotta Roma – Dubai, in modo da aumentare la sua capacità del 18%.

Si tratta di una implementazione legata alla forte domanda di traffico leisure verso Roma. Il Bel Paese, infatti, attira in particolare turisti da Australia, Giappone, Corea del Sud e Malesia. Negli ultimi 6 mesi, il traffico di passeggeri provenienti dall’Australia è aumentato del 76%, quello dalla Corea ha segnato un incremento dell’85% e, infine, quello del Giappone ha registrato un aumento del 158%.
A partire dal 1° maggio 2024, l’A380 prenderà il posto dell’attuale Boeing 777: il servizio EK95/EK96 metterà a disposizione 14 posti in First Class, 76 posti in Business Class e 427 posti in Economy Class per un totale di circa 2.200 posti aggiuntivi a settimana da e verso Roma. In totale, Emirates offrirà 14.476 posti settimanali su entrambe le direttrici Dubai-Roma, con un aumento di capacità pari al 18%.

“Analizzando i soli flussi in entrata provenienti da Australia, Giappone, Corea del Sud e Malesia negli ultimi 6 mesi, emerge che Emirates ha trasportato verso Roma 17 mila passeggeri in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Si tratta di un aumento importante che ci ha spinti a rafforzare la presenza di Emirates all’Aeroporto di Fiumicino con un secondo volo operato dall’A380. La crescente domanda di posti da parte dei nostri clienti che viaggiano verso Dubai e verso le destinazioni servite dal nostro network globale favorisce le relazioni commerciali tra l’Italia e i Paesi di destinazione, ci permette di offrire un servizio ancora migliore e di consolidare il ruolo strategico di questo gateway all’interno del nostro network e noi non possiamo che esserne entusiasti” – ha dichiarato Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia.

Grazie all’introduzione dell’A380 su entrambi i voli giornalieri della compagnia, i viaggiatori potranno godere spaziose cabine dotate dei più moderni comfort in grado di rendere il viaggio un’esperienza memorabile, di un servizio a bordo di alto livello, di menu con piatti di ispirazione regionale e bevande gratuite e del sistema di intrattenimento in volo della compagnia aerea, ice, che offre fino a 5.000 canali di intrattenimento on-demand in oltre 40 lingue, inclusi film italiani, programmi TV e un’ampia libreria musicale.

Emirates opera attualmente 41 voli settimanali dall’Italia a Dubai, a cui si aggiungono altri 7 voli settimanali nella rotta Milano – New York. I biglietti possono essere acquistati su emirates.com, presso l’ufficio vendite di Emirates, tramite agenzie di viaggio o agenzie di viaggio online.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli