Etihad Guest: ora ogni posto è acquistabile con le miglia

Etihad Guest, il programma fedeltà di Etihad Airways, introduce una novità che cambia le regole per i frequent flyer: ogni singolo posto a bordo di qualsiasi volo, in tutte le classi e su qualsiasi tratta, sarà ora riscattabile tramite miglia, con vari livelli di flessibilità e trasparenza. Contestualmente, il prodotto GuestSeat viene ribattezzato “Saver Award”, una formula che consente l’acquisto di biglietti premio a partire da una soglia di miglia particolarmente accessibile.

L’iniziativa, riservata agli iscritti del programma Etihad Guest e valida sia sui voli Etihad che su quelli operati da oltre 26 compagnie partner — il network di alleanze più ampio tra le compagnie non affiliate — nasce per offrire massima libertà ai viaggiatori. Grazie alla nuova policy, ogni posto a bordo potrà essere scelto e prenotato con le miglia, replicando la flessibilità dei normali biglietti commerciali, inclusa la possibilità di ottenere rimborsi integrali.

Mark Potter, Managing Director di Etihad Guest, spiega: “Vogliamo che la fedeltà sia premiata con trasparenza e possibilità concrete di personalizzazione. Il Saver Award rappresenta il valore esclusivo che i nostri membri meritano, offrendo il massimo della scelta e flessibilità su ogni viaggio”.

Oltre al restyling di prodotto e al potenziamento della trasparenza, il programma annuncia ulteriori benefici: da oggi i membri potranno accumulare Tier Miles anche sui premi Comfort e Deluxe, con percentuali che variano dal 25% al 50%, facilitando così la progressione verso gli status superiori del programma fedeltà.

Non solo: chi prenota premi Business Comfort e Business Deluxe beneficerà del servizio gratuito di chauffeur Etihad all’interno degli Emirati Arabi Uniti, indipendentemente dallo status.

Infine, tutte le carte di credito co-brand emesse negli UAE permetteranno ora di utilizzare i voucher su qualsiasi tariffa, ampliando le possibilità di viaggio e rafforzando la convenienza per i residenti.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli