Un benvenuto alla nuova rubrica “Femminile e Vincente: le donne del turismo si raccontano”! Care lettrici e lettori, siete pronti ad immergervi nel mondo del turismo attraverso gli occhi delle donne che lo rendono così speciale? In questo spazio, ospiterò storie avvincenti ed esperienze sorprendenti di donne che non solo fanno del turismo la loro passione, ma sono anche leader indiscusse nel settore.
Io sono Daniela Ballarini, esperta di community al femminile, ceo e founder della startup innovativa PalazziConnessi. Ad un anno (2023) dalla prima lista delle 100 donne del turismo e del mice da seguire, l’elenco si è ampliato ed eccomi qui chiamata per sviluppare un ecosistema, che veda le donne del turismo al centro, a cui abbiamo dato un nome: WWW – Women Who Won, un claim dietro cui stiamo sviluppando:
• un premio
• una rubrica ospitata da QualityTravel Web Magazine
• una community

Il 22 maggio 2024 a Roma, presso il Senato della Repubblica, presenterò il progetto durante l’evento “Femminile e vincente: le donne del turismo (si raccontano)”. Celebreremo l’audacia, la creatività e la determinazione delle donne che si sono fatte strada nel vasto mondo del turismo. Esploreremo le storie di donne leader che hanno sfidato gli stereotipi, superato gli ostacoli e lasciato un’impronta indelebile nel settore.

Sono stata scelta (come dice il direttore) per la mia straordinaria capacità di connettere le persone, di trasformare ogni viaggio in un’esperienza indimenticabile e di portare un tocco di femminilità, saggezza e determinazione, e perché anch’io sono una “donna del turismo”! Preparatevi a essere ispirati, divertiti e sorpresi. Siete pronti a partire per questo viaggio emozionante? Allora, benvenute a bordo: a breve daremo notizie su come partecipare all’evento del 22 maggio, intanto vi invito a candidarvi per il prossimo aggiornamento della lista per il quale abbiamo inserito una nuova procedura che prevede la possibilità di autocandidarsi a patto di essere presentate da almeno due donne già presenti nella lista.

Selezione aggiornamento lista

Per essere inserita nel prossimo aggiornamento delle donne del turismo e del mice, manda la tua autocandidatura a redazione@qualitytravel.it allega la tua bio di massimo 800 battute, i nomi delle donne che presentano la tua candidatura e il link al tuo profilo Linkedin.
Vuoi sostenere il progetto oppure vuoi partecipare all’evento del 22 maggio a Roma? Scrivi a marketing@qualitytravel.it

Autore

  • Daniela Ballarini

    Professionista delle relazioni pubbliche e comunicatrice, esperta di sviluppo turistico territoriale supporta professionalmente la creazione di modelli organizzativi in ambito turistico, strutture extralberghiere, piccoli hotel di charme, per i quali crea concept e brand. È fondatrice e ceo di ready2work srl, startup innovativa che con il progetto “Palazzi Connessi” valorizza il patrimonio di palazzi, spazi non convenzionali e dimore. Dal 2023 la sua startup è tra le 103 aziende selezionate per il concorso “Best of Wine Tourism” fra le principali attività del global network Great Wine Capitals. In Qualitytravel è responsabile della rubrica: "Femminile e Vincente: le donne del turismo si raccontano"

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *