Ferdeghini Comunicazione è stata incaricata di seguire le attività di ufficio stampa e comunicazione per l’Italia di a&o Hotels and Hostels, sia in ambito trade sia in ambito consumer. La catena è stata fondata nel 2000 da Oliver Winter e attualmente si compone di 38 ostelli, in 25 città e 9 paesi europei (Germania, Austria, Olanda, Repubblica Ceca, Danimarca, Italia, Polonia, Ungheria e Scozia). In Italia in particolare sono presenti con le strutture di Venezia Mestre e l’imminente apertura di Firenze Campo di Marte. In prospettiva puntano ad altre grandi città italiane, a partire da Roma, come dichiarato da Winter a marzo.
Nel 2023 l’azienda ha registrato 6.1 milioni di pernottamenti (5.55 milioni di pernottamenti nel 2022) e un fatturato di circa 217 milioni di euro (172 milioni di euro nel 2022 e 165 milioni di euro nel 2019). Il target di clientela di a&o Hotels and Hostels include viaggiatori zaino in spalla, solo traveller, famiglie, gruppi di diverso tipo, ad esempio scolastici, sportivi, di adulti. Inoltre ultimamente registra un incremento dei viaggiatori business.

a&o Hotels and Hostels si rivolge anche a chi desidera Viaggiare in modo sostenibile. Molto attenta all’impatto ambientale e sociale a&o Hotels and Hostels ha adottato un approccio ESG (Environmental Social Governance) integrato e ha l’obiettivo di diventare, nel 2025, la prima catena di ostelli “net zero” d’Europa. Il Gruppo ha compiuto enormi passi in avanti nella riduzione delle emissioni di CO2 per pernottamento: si è passati da 15 kg nel 2015 ai 5,8 kg nel 2019, fino ai 3,73 kg nel 2022. L’impegno profuso ha portato a una riduzione di emissioni del 75,13%

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *