L’8 dicembre scorso Gardaland Resort ha acceso le luci del Natale, inaugurando ufficialmente la stagione di Gardaland Magic Winter 2023 in occasione del ponte dell’Immacolata. Fino al 7 gennaio, il parco offrirà ai visitatori momenti di divertimento, magia e tradizioni invernali, il tutto dedicato al tema della gentilezza.
In questa edizione, il focus è sul coinvolgimento dei bambini, veri protagonisti che, attraverso emozioni e parole, diventano portavoce della gentilezza. I giovani visitatori sono chiamati a contribuire alla creazione della nuova strofa della canzone principale dell’edizione Winter 2024. Come? Scrivendo un “pensiero gentile” personale su speciali cartoline natalizie distribuite nel parco, da inserire nel mega pacco regalo nel cuore di piazza Jumanji.
Il successo dell’iniziativa è evidente fin dal primo weekend di apertura, con circa 1.000 bigliettini raccolti. Questi verranno selezionati da Prezzemolo e Babbo Natale e esposti sul “Gardaland’s Wall of Kindness”, una parete nel Villaggio di Babbo Natale che celebrerà la gentilezza e le emozioni dei più piccoli.

“Già nel primo weekend di apertura l’iniziativa si è rivelata un successo, segnando un ottimo inizio per Gardaland Magic Winter: tra venerdì 8 e domenica 10 sono stati infatti raccolti circa 1.000 bigliettini che, a partire dal prossimo weekend, saranno selezionati da Prezzemolo e Babbo Natale in persona e saranno visibili sul Gardaland’s Wall of Kindness.” ha commentato il CEO Sabrina de Carvalho, aggiungendo: “L’edizione in corso di Gardaland Magic Winter è incentrata sui valori intramontabili della gentilezza, dell’amicizia, del coraggio e della speranza, valori fondamentali per gli adulti di oggi e del domani.”

Le novità di questa ventunesima edizione accolgono gli ospiti con un percorso festivo che va dall’orologio floreale al cuore dell’area Medievale, con ghirlande, luci e decorazioni natalizie. Piazza Jumanji si trasforma in un’area dedicata al Natale con il Magico Villaggio di Babbo Natale, una pista di pattinaggio e l’imponente albero di Natale.

Il Magico Villaggio di Babbo Natale offre un viaggio interattivo nel mondo natalizio attraverso tre stanze tematizzate, mentre la pista di pattinaggio sul ghiaccio, circondata da scenografie glaciali, aggiunge un tocco di magia al parco. Il nuovo film “Happy Feet 4D Experience” al cinema 4D coinvolge gli ospiti in un’avventura divertente e riflessiva sull’amicizia e il coraggio.

Gardaland Magic Winter presenta anche nuovi show, tra cui “Zero°” al Gardaland Theatre, una fiaba musicale che celebra la speranza e l’amore per il prossimo. Al Teatro della Fantasia, lo spettacolo “Jingle Magic” offre prodigi e meraviglie per i più piccoli, mentre il Bosco degli Gnomi si veste dei colori del Natale.

Il divertimento culmina con la cerimonia serale “Santa Claus is coming to Gardaland”, che vede Babbo Natale, Prezzemolo e Aurora accendere l’albero di Natale in Piazza Jumanji. Inoltre, gli ospiti possono partecipare a un gioco di indizi per scoprire la nuova attrazione del 2024.

La proposta culinaria include specialità invernali lungo le vie del parco, con opzioni come castagne con vin brulè, cioccolata calda, churros e crepes. Anche le esperienze culinarie, come la Winter Candies Bag e la Merenda con Prezzemolo, aggiungono un tocco delizioso alla visita.

Il divertimento si estende anche a LEGOLAND® Water Park Gardaland e a Gardaland SEA LIFE Aquarium. Durante Gardaland Magic Winter, il resort rimarrà aperto nei weekend e dal 26 dicembre al 7 gennaio, offrendo un biglietto d’ingresso unico per l’accesso a tutte le attrazioni.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *