VisitMalta si impegna nella promozione invernale con una campagna dedicata alle festività, focalizzandosi sulla trasformazione di Malta da destinazione estiva a luogo ideale per tutto l’anno, con particolare attenzione al periodo natalizio. Il riposizionamento di Malta sul mercato turistico è riconosciuto per le sue attrattive artistiche e culturali, attraendo un pubblico sempre più ampio e orientato a soggiorni rilassanti durante le festività natalizie. La campagna di comunicazione mira a coinvolgere questo nuovo target, incentrando le azioni promozionali sull’intera stagione invernale 2023/24.

Per quanto riguarda il pubblico consumer, la campagna si concentra principalmente sul Nord Italia, con una serie di azioni geolocalizzate e crossmediali. Le iniziative pubblicitarie includono advertising su City News, azioni sui social media tramite mezzi di proprietà dell’ente, collaborazioni con Manzoni e il gruppo Il Sole 24 Ore. Inoltre, sono previste azioni DOOH (Out Of Home) in collaborazione con la catena retail COIN nelle principali città italiane durante il periodo dello shopping natalizio.

Per quanto riguarda il settore trade, la campagna si rivolge agli operatori del settore turistico, in particolare alle agenzie di viaggio, con un focus sulle festività natalizie e sugli eventi invernali a Malta fino al carnevale. Sono previsti famtrip in collaborazione con Easy Market e Ixpira, con un approccio specifico sui segmenti di lusso e sulle festività.

VisitMalta organizzerà anche un roadshow in Sicilia per accrescere la consapevolezza su Malta come destinazione di prossimità, ideale per short break invernali.

Ester Tamasi, Direttore VisitMalta Italia, ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti nel corso dell’anno e l’attesa di una stagione invernale che soddisferà pienamente le aspettative, grazie anche alla campagna promozionale.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *