L’AlUla Development Company, sussidiaria del Public Investment Fund (PIF), ha sottoscritto un accordo di gestione alberghiera con Six Senses, rinomato operatore di resort, spa e hotel di lusso. L’accordo prevede l’apertura di Six Senses AlUla in Arabia Saudita entro il 2027.
L’accordo è stato formalizzato da Fabien Toscano, CEO dell’AlUla Development Company, e Neil Jacobs, CEO di Six Senses, durante una cerimonia tenutasi presso Maraya, la struttura insignita del Guinness World Record come il più grande edificio a specchio del mondo. Alla cerimonia era presente anche Naif AlHamdan, Managing Director dell’AlUla Development Company.
Il futuro Six Senses AlUla, un hotel di lusso, si estenderà su una vasta area di 1.200.000 metri quadrati all’interno di un incantevole paesaggio naturale, caratterizzato da palmeti lussureggianti e maestose montagne di arenaria rossa. La struttura includerà 100 ville per gli ospiti e 25 residenze, progettate con l’obiettivo di armonizzarsi con il paesaggio straordinario di AlUla.

Naif AlHamdan, Managing Director dell’AlUla Development Company, ha evidenziato che l’accordo rappresenta l’impegno dell’azienda nel potenziare l’offerta di ospitalità di lusso in uno dei siti archeologici più antichi al mondo. Ha sottolineato l’importanza di arricchire l’esperienza dei visitatori a AlUla, permettendo loro di esplorare la ricca storia del luogo in un contesto naturalistico pittoresco.

Fabien Toscano, CEO dell’AlUla Development Company, ha espresso entusiasmo per la collaborazione con Six Senses e l’apertura di un hotel di lusso unico ad AlUla. Questa iniziativa rientra nell’impegno dell’azienda nel potenziare l’offerta di ospitalità a AlUla e contribuire al suo sviluppo sostenibile, in linea con la Vision 2030 dell’Arabia Saudita.

Neil Jacobs, CEO di Six Senses, ha commentato l’iniziativa sottolineando l’opportunità unica di valorizzare un sito di straordinaria importanza storica e culturale. Six Senses AlUla ambisce a sostenere attivamente il settore turistico in crescita in Arabia Saudita e a offrire ai visitatori un’esperienza che intrecci passato e futuro, consentendo loro di esplorare il ricco patrimonio culturale di AlUla.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *