All’Arabian Travel Market protagoniste tra le compagnie aeree sono flydubai ed Emirates che, in partnership da diversi anni, stanno raggiungendo l’importante traguardo di 5 milioni di viaggiatori trasportati sulle loro reti congiunte nell’ultimo anno, con una crescita straordinaria del 36% rispetto all’anno precedente.
Questo risultato rappresenta il culmine di oltre sette anni di stretta collaborazione e di un obiettivo condiviso: semplificare l’esperienza di viaggio e rafforzare la connettività di Dubai. In linea con la visione Dubai D33, che punta a rendere l’emirato un importante polo economico globale, Emirates e flydubai sono pronte a contribuire a fare di Dubai una delle città più connesse al mondo, aggiungendo 400 destinazioni alla sua mappa del commercio estero e del turismo.

Sua Altezza lo Sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Emirates e Presidente di flydubai, ha dichiarato: “La partnership tra Emirates e flydubai è stata un punto di svolta per entrambe le compagnie. È una dimostrazione di eccellenza collaborativa che ha offerto ai viaggiatori più opzioni di volo e un’esperienza migliorata, sostenuta da una vasta rete che collega ogni angolo del mondo. Sono estremamente orgoglioso di quanto è stato realizzato finora e guardo con entusiasmo alla prossima fase di crescita e impatto che Emirates e flydubai avranno nel rafforzare la connettività di Dubai e nel plasmare il futuro del trasporto aereo a livello regionale”.

Dal 2017, la partnership tra Emirates e flydubai ha offerto una vasta gamma di vantaggi a oltre 22 milioni di passeggeri, grazie alla rete congiunta delle due compagnie. Unendo la forza dei rispettivi network, Emirates e flydubai hanno creato un programma di voli solido, con una scelta impareggiabile, massima comodità e un programma fedeltà integrato, che continua a garantire premi eccezionali.

Partita con appena 29 città nel 2017, oggi la rete congiunta raggiunge l’impressionante cifra di 240 destinazioni in oltre 100 Paesi, offrendo un’esperienza fluida anche a terra: check-in semplificato, trasferimento bagagli efficiente, orari ottimizzati e maggiore connettività all’Aeroporto di Dubai, con accesso al Terminal 3.

In media, i passeggeri possono scegliere tra 295 voli in codeshare al giorno, per una maggiore flessibilità negli orari di partenza. Più di 330 voli settimanali flydubai decollano dal Terminal 3 verso mete molto richieste come Zanzibar, Kathmandu, Krabi, Riyadh e Napoli. I clienti Emirates possono volare verso 132 destinazioni flydubai, mentre i passeggeri flydubai possono accedere a oltre 142 destinazioni Emirates.

Entrambe le compagnie continuano a offrire esperienze di viaggio di alto livello, con una crescita del 31% nella domanda di cabine premium, segno della forza dell’offerta congiunta.

Negli ultimi 12 mesi, Emirates ha lanciato voli per Bogotá (Colombia) e Antananarivo (Madagascar), e si prepara a connettere Da Nang, Siem Reap e Shenzhen quest’estate.
flydubai ha annunciato 10 nuove destinazioni, tra cui la popolare Basilea, Al Alamein e Antalya, perfette per la stagione estiva.

Il programma fedeltà Emirates Skywards, condiviso da entrambe le compagnie, continua a offrire una valuta unica e premi esclusivi. Conta oltre 35 milioni di membri nel mondo che continuano ad accumulare e riscattare miglia viaggiando con Emirates e flydubai.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli