Il passato che è stato spazzato via e il futuro che prende forma, tra incertezze ed enormi complessità. Nel cambio epocale di paradigma dettato dalla pandemia, dalla guerra in Ucraina e dal caro prezzi, muta anche il modo di viaggiare. Come rispondere alle sfide del mercato e alle nuove esigenze delle persone? La Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio offrirà i propri contenuti e soluzioni al prossimo TTG Travel Experience 2022, dal 12 al 14 ottobre alla Fiera di Rimini.
“Costruiamo insieme il futuro del turismo” è il titolo che dà il segno a una presenza, quella di Fto, da protagonista, resa tangibile da varie attività ed iniziative: da una parte lo stand dedicato (Pad. C3 stand 021-060), nel quale saranno sempre disponibili i consulenti dell’associazione per rispondere a dubbi e domande di agenzie di viaggi e tour operator su tutti i temi giuridici, finanziari, commerciali e fiscali di riferimento; dall’altra i tanti incontri e workshop di cui Fto è promotrice od ospite.
Si andrà dall’analisi di un comparto, quello turistico, in profonda trasformazione sulle direttrici della sostenibilità e della digitalizzazione all’approfondimento circa i doveri, le responsabilità e le competenze in continuo aggiornamento per la figura dell’agente di viaggi. Si affronterà una riflessione sulle strategie di mercato post-pandemia, sulle innovazioni nel mondo dei pagamenti e poi si delineeranno i mutevoli confini del turismo incoming in Italia, senza dimenticare il capitolo delicatissimo dei vettori aerei, a partire dal rapporto con low cost e compagnie di linea.
Fto, i suoi esperti e i suoi associati contribuiranno ad aggiornare le chiavi interpretative e gli “strumenti del mestiere” a beneficio di tutti gli stakeholder del settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *