In un mondo sempre più digitale, la travel automation è indispensabile al viaggiatore contemporaneo, leisure o business che sia. Allo stesso tempo però, abbiamo tutti bisogno di una figura come un agente di viaggio esperto, che possa fornire consulenza, assistenza tempestiva in caso di contrattempi o che ci aiuti a districare piccole o grandi difficoltà, prima durante e dopo il viaggio.

Gattinoni, azienda sempre attenta alle evoluzioni e alle esigenze del cliente, da oggi rende possibile questo contatto diretto e semplice lanciando la nuova APP GATTINONI VIAGGI, già scaricabile da Google Play e App Store.

Il cliente effettua il download dell’applicazione e l’agenzia di viaggi del network Gattinoni Mondo di Vacanze dove ha prenotato lo aggancia tramite codice o QR code. Dopo questo semplice passaggio, il cliente visualizza il logo dell’agenzia, i relativi contatti, le offerte e, soprattutto, potrà consultare facilmente tutti i documenti di viaggio relativi alla sua pratica.

Isabella Maggi

L’APP GATTINONI VIAGGI elimina o integra i documenti cartacei: permette al cliente di consultare tutto sul proprio smartphone: programma, orari, itinerario day by day, mappe, documenti utili (biglietti aerei, voucher etc).

Un’altra importante funzionalità dell’App è la Messaggistica: cliente e agenzia possono restare in contatto prima, durante e dopo il viaggio. L’agenzia, inoltre, può utilizzare questo canale per inviare notifiche di servizio, come nel caso di variazioni di operativi aerei o per comunicazioni urgenti, offerte di viaggio o preventivi, direttamente sullo smartphone dell’utente.

L’Applicazione è attivabile gratuitamente sino al 30 giugno 2020. Un anno di tempo per consentire di testare l’iniziativa e farla apprezzare dai clienti.

Commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing & Comunicazione del Gruppo: “L’APP GATTINONI VIAGGI rappresenta uno strumento innovativo e al passo coi tempi, che consente ai clienti di portare tutto con sé senza rischio di dimenticare documenti e di avere una serie di supporti durante la vacanza, e alle agenzie di restare in contatto in tempo reale, fornendo un servizio sempre più personalizzato ed efficiente. Ma non è tutto. Grazie a questa tecnologia l’agente di viaggio avrà un rapporto diretto con il cliente, lo potrà fidelizzare, seguire, fornendo servizi anche durante il viaggio, oppure inviando offerte e preventivi per i viaggi e le vacanze future. Insomma, un consulente di viaggio a portata di… tasca.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli