GDF Hotel ha chiuso l’esercizio 2024 con un fatturato pari a 37.253.705,24 euro, registrando un incremento di oltre il 10% rispetto all’anno precedente.
La performance positiva si riflette anche negli altri indicatori chiave: l’ADR (Average Daily Rate) ha segnato un aumento del 3,5%, mentre l’EBITDA ha registrato una crescita significativa del 17,65% rispetto al 2023.
Questi risultati confermano la solidità e la capacità di crescita del gruppo, che continua a investire nella qualità dell’ospitalità e nell’innovazione dei servizi offerti.

“La chiusura del bilancio 2024 rappresenta un traguardo importante per GDF Hotel, frutto di una strategia mirata all’eccellenza e all’attenzione per il cliente. L’incremento del fatturato e dell’EBITDA testimonia la validità del nostro modello di business e il grande lavoro svolto dal nostro team. Guardiamo al futuro con fiducia, pronti a cogliere nuove opportunità di sviluppo e consolidamento nel settore dell’ospitalità” – ha commentato Guido Della Frera, Founder e Presidente di GRUPPO DELLA FRERA HOTEL SRL.

Il 2024 si conferma dunque un anno di crescita e rafforzamento per GDF Hotel, che continua il proprio percorso di espansione con l’obiettivo di consolidare la propria posizione di leadership nel settore alberghiero. Per il 2025, il gruppo prevede di superare i 51.000.000 di euro di fatturato, con un incremento dell’ADR superiore al 6,50% e una crescita del RevPAR oltre il 10%.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli