Giulia Trombin è la nuova Presidente di Associazione Startup Turismo per il biennio 2024/25 prendendo il posto di Karin Venneri che resta nel board dell’associazione come Vice Presidente. Imprenditrice di successo e co-fondatrice di Sharewood, Giulia Trombin avrá l’obiettivo di portare l’Associazione a internazionalizzarsi e a essere un brand riconosciuto anche a livello internazionale.
L’Associazione, con oltre 130 startup associate, è già un punto di riferimento nell’ecosistema italiano per l’innovazione nel settore turistico. Proprio per la sua esperienza diretta nelle varie fasi di sviluppo di una startup, dalla ricerca di fondi attraverso il crowdfunding al consolidamento con un fondo di investimento, Giulia Trombin ha sottolineato l’importanza di ascoltare attentamente le esigenze delle startup, lavorando in collaborazione con le istituzioni per promuovere l’innovazione e la crescita del settore.
Con una visione chiara, Giulia Trombin punta dunque a portare l’Associazione Startup Turismo oltre i confini nazionali. Ad affiancarla un team operativo unito e affiatato: Karin Venneri, Flavio Tagliabue (Segretario Generale e Tesoriere), Claudio Dell’Accio (Responsabile Rappresentanti Territoriali), Edouard du Coudray Wiehe du Coudray (Responsabile Internazionalizzazione), Raffaella De Donato e Shari Chudoba (Community Manager e Project Manager).
Giulia Trombin ha dichiarato: “Questo è il momento giusto per me. Dopo anni di crescita professionale e personale, mi sento pronta a guidare l’Associazione Startup Turismo. La continuità nel passaggio di testimone è fondamentale, e ho avuto la fortuna di seguire da vicino le attività di Karin Venneri. Ora, con una visione completa sulle esigenze delle startup e consapevole della solidità raggiunta dall’Associazione, sono entusiasta di contribuire al suo sviluppo futuro”.
Karin Venneri ha aggiunto “Affidare l’incarico a Giulia non può che confermare ulteriormente l’impegno e la visione comune che abbiamo dell’Associazione. Ritrovo in lei le capacità e l’approccio giusto per continuare questo percorso di crescita e continuerò ad affiancarla nel mio ruolo di Vice, insieme a tutto il team”.