Forte di una storia iniziata 30 anni fa, Glamour Tour Operator rimane uno degli operatori di nicchia che propone con professionalità e passione viaggi “tailor made” in tutto il mondo, nelle destinazioni più iconiche ed esclusive di tutti i continenti. Un prodotto su misura basato sulla filosofia che da sempre caratterizza il tour operator toscano: offrire alle agenzie di viaggio e ai loro clienti assistenza, consulenza, servizi top, itinerari e alberghi sempre nuovi e particolari. Quest’anno a TTG Travel Experience orgoglioso dei risultati positivi ottenuti nel 2022 e sempre in anticipo sulle tendenze presenterà, oltre alla programmazione completa per il Capodanno, diverse novità.
Con un fatturato a segno più maggiore dei livelli pre-pandemia, il bilancio per Glamour Tour Operator è quindi decisamente positivo per i primi 9 mesi del 2022. Sono andate molto bene le conferme sugli Stati Uniti, con una ripresa forte delle isole Caraibiche, bene anche l’Oceano Indiano con una crescita elevata della destinazione Seychelles. Ottima risposta dell’Africa Centrale, equatoriale e Sud Africa.
“Un bilancio che ci vede soddisfatti, buonissimo il risultato per Africa, specialmente per le mete dove è assolutamente necessario avere una profonda conoscenza della destinazione.” afferma Luca Buonpensiere titolare di Glamour T.O. “Il Sud America in ripresa con discreti numeri su Perù e Colombia. Bisogna tener presente però che spesso abbiamo già raggiunto e talvolta superato i numeri del 2019 in termini di fatturato perché ha contribuito molto anche l’aumento dei prezzi, abbastanza generalizzato, su ogni destinazione.”
L’affiatato team di Glamour, tour operator famoso per la cura dei dettagli, l’alta personalizzazione del prodotto e l’assistenza premurosa e attenta al cliente, ha reso possibile il recupero e i traguardi raggiunti proprio grazie alla capacità che ha avuto di adeguarsi e assecondare i cambiamenti del mercato.

Da inizio anno, d’altra parte, il tour operator viareggino guardando al futuro ha investito inserendo una serie di new entry nel team rafforzando la rete vendite, proprio a sottolineare la grande voglia di accelerare la ripresa e di seguire l’onda positiva di questa nuova ripartenza del settore. Con un mercato dei viaggi e del turismo in costante evoluzione, diventa di cruciale importanza saper creare una solida rete di distribuzione per proteggere e sviluppare il proprio brand.

Dopo un periodo di assenza, Glamour T.O. torna a TTG Travel Experience di Rimini al Pad. C4 Stand 29 per presentare l’intera programmazione del Capodanno 22/23, di cui ha lanciato da poco il catalogo, oltre a diverse sorprese e novità. Luca Buonpensiere e parte del suo team tra cui il Direttore Vendite & Marketing Simone Prinari saranno ben lieti di incontrare agenti di viaggio e vettori per confrontarsi e valutare le nuove strategie da adottare per il prossimo futuro.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli